Affidarsi al Mistero Cerimonia di Luna piena - Alessandra Comneno e Ixchel
Data e ora
Località
Evento online
Politica di rimborso
Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Cerimonia di Luna piena con Alessandra Comneno e Ixchel Ruz, praticanti di sciamanesimo e camminanti della via Maya-Tolteca
Informazioni sull'evento
I tempi che stiamo vivendo ci invitano a farci molte domande su noi stessi e sul futuro che ci aspetta.
La LUNA PIENA DI MAGGIO è una meravigliosa opportunità per riunirci in un cerchio virtuale e allineare il nostro intento alla sua poderosa energia trasformativa.
Condivideremo alcune pratiche sciamaniche e la cerimonia del plenilunio per attraversare la soglia del nuovo tempo insieme con un bagaglio leggero, il campo della percezione aperto e la fiducia nel cuore.
Siamo testimoni della nascita di una nuova primavera che ristabilirà la pace e l’equilibrio nel nostro cuore e sulla Madre Terra
Una cerimonia dove le antiche tradizioni sciamaniche si uniscono al battito del tamburo.
In questo evento trasformeremo il senso di mancanza in abbondanza, il vuoto in pienezza, lo smarrimento in presenza.
In questo momento, il computo del tempo ereditato dall’antica tradizione Maya, segnala l’inizio di un ciclo di tredici giorni dedicati alla cura profonda dei tre centri che governano il nostro benessere mentale, emotivo e fisico.
Insieme a Ixchel Ruz e ad Alessandra Comneno , guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate, accompagnate dalla luce del plenilunio di maggio.
L’attitudine al ben-essere, I valori della nuova era, Qual è il tuo piano di vita?
Ti aspettiamo per questo nuovo viaggio insieme.
INFO & ISCRIZIONI
- DOVE? L'incontro, dedicato alle donne, si svolgerà su Zoom - riceverai il link per partecipare;
- QUANDO? Con la Luna piena, mercoledì 26 maggio 2021 dalle 20:30 alle 23:00 circa;
- L'incontro, dedicato alle donne, è aperto a tutte e non è necessario avere avuto esperienze precedenti per partecipare;
- Tutte le informazioni utili per vivere al meglio l'evento, il link al quale collegarsi e il materiale da preparare, saranno inviate via email qualche giorno prima dell'incontro;
- Il contributo di partecipazione è in promozione a €24,65 imposte incluse per iscrizioni entro il 23 maggio 2021 (poi €29,65 imposte incluse). Per iscriverti vai qui: https://affidarsialmistero.eventbrite.it
- Clausola Love: Nessuna/o deve sentirsi esclusa/o per difficoltà economiche. Il nostro obiettivo è l’esperienza interiore profonda e la diffusione di queste tematiche, per cui se desideri partecipare ma il contributo richiesto può rappresentare un ostacolo, scrivi a laura@vidyanam.com. Troveremo senz’altro il giusto equilibrio.
CONTATTI
Per partecipare puoi iscriverti qui: https://affidarsialmistero.eventbrite.it
Scrivi a laura@vidyanam.com per qualsiasi cosa.
Condurranno l’incontro: Alessandra Comneno e Ixchel Ruz:
ALESSANDRA COMNENO
Alessandra Comneno, è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate.
Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico dove si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione.
Ha fondato in Italia, nel 2008, L’Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi e collabora come docente e coordinatrice in Europa con l’Instituto de Investigaciòn Maya-Tolteca Nahualli “Escuela de Artes Ancestrales Maya-Tolteca, El Espejo Horadado”.
E’ autrice dei libri: “Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa” con Maurizio Balboni, Anima Edizioni – 2013, “Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile” – Anima Edizioni 2015. “La Luna, manuale astro- sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018. Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni.
IXCHEL RUZ
Nata in Messico a contatto dall'infanzia con la saggezza dei popoli nativi, si laurea in Italia in Scienze Umane dell'Ambiente. E' Counselor in Ecobiopsicologia e studiosa di Astrologia Evolutiva. Praticante di sciamanesimo, camminante della via Maya-Tolteca, conduce capanne di purificazione sensibilizzando i partecipanti al potere dei quattro elementi e le pratiche connesse.
L'amore per la danza e le esperienze formative in danzaterapia, la portano a realizzare laboratori di danza creativa e di tradizione, finalizzati al riequilibrio psicofisico dell'essere.
Conduce da anni seminari di consapevolezza mirati al risveglio della spiritualità femminile.
E' co-fondatrice del progetto di permacultura Corselva, a Grondona (AL), dove risiede, dedicandosi all'area educativa del progetto.
E' membro nel Consiglio Direttivo dell'Associazione Culturale Chakaruna, nell'area didattica, comunicazione e realizzazione di eventi dedicati al rispetto e all'amore per la Madre Terra. E' autrice del libro "Munay, pratiche sciamaniche per le future generazioni" - Anima Ed. 2020