Gratuito

AEQUACY. Il nuovo modello organizzativo per prosperare in un mondo compless...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Milano Centrale

via Copernico 38

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Aspettarsi di generare agilità all’interno di una organizzazione gerarchica è un paradosso, in quanto la gerarchia è un design organizzativo che genera automaticamente burocrazia e lentezza. Le aziende che vogliono implementare il lavoro agile seriamente devono capovolgere il paradigma organizzativo.
AEquacy è un design centrato sull’uomo che attraverso network di team auto-gestiti tra pari e con un framework di principi operativi agili permette all’agility di esprimere il pieno potenziale.

Nel 2016, Giovanna D'Alessio e Stefano Petti diedero vita ad un progetto di ricerca per individuare quali sarebbero state le caratteristiche dell'azienda di successo del futuro. Il progetto di ricerca ha incluso interviste in profondità a CEO in vari paesi del mondo e una indagine su un campione validato di 800 impiegati, manager ed executive in USA e Europa. Questo progetto ha sollevato il velo sulla natura delle sfide organizzative correnti e ha ispirato Giovanna e Stefano a disegnare un nuovo, rivoluzionario modello organizzativo che potesse superare i limiti della gerarchia e espandere il potenziale individuale, di team e organizzativo. Da questo percorso, è nato il libro "AEquacy. Il nuovo modello organizzativo centrato sull'uomo per prosperare in un mondo complesso".

Durante la presentazione del libro, i partecipanti potranno:

- Comprendere la natura sistemica delle sfide organizzative;

- Comprendere come la struttura gerarchica genera e rafforza proprio quelle dinamiche di cui le aziende cercano di disfarsi;

- Scoprire quali saranno le modalità e pratiche organizzative delle aziende di successo del futuro;

- Comprendere cosa cambia passare da un design gerarchico ad uno basato su team auto-organizzati.


A CHI È RIVOLTO:

- Responsabili dello sviluppo organizzativo, responsabili delle risorse umane, executive ed imprenditori che intendono portare la propria organizzazione ad un livello più elevato di agilità, performance, innovazione ed engagement.

- Consulenti, trainer e coach che lavorano con aziende pronte a trasformare il loro paradigma organizzativo e che desiderano generare un impatto positivo sostenibile per i loro clienti.


L'evento è inserito all'interno del palinsesto della quinta edizione della Settimana del lavoro agile - 21 al 25 maggio 2018 - iniziativa del Comune di Milano volta a promuovere lo smart working.




Giovanna D'Alessio e Stefano Petti sono i due partner di Asterys, una societa internazionale di sviluppo organizzativo con un network di oltre 100 facilitatori ed executive coach in più di 25 paesi. Asterys collabora con grandi aziende italiane e multinazionali in programmi di sviluppo della leadership, di team ad alta performance e di trasformazione della cultura organizzativa.




Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Copernico Milano Centrale

via Copernico 38

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato