ADRIATIC HEROES DAY - 2hands Ancona + 2hands Macerata
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
L’Adriatic Heroes Day è l’evento di punta della nostra campagna di rimozione rifiuti “Operation Adriatic Heroes”, il cui obiettivo è rimuovere dal mar Adriatico 20 tonnellate di rifiuti!
Durante l’Adriatic Heroes Day migliaia di volontari parteciperanno uniti, sulle coste dell’Adriatico, per rimuovere il maggior numero di rifiuti possibili e bonificare il maggior numero di spazi dall’inquinamento.
Per questa giornata, quindi, 2hands Macerata e 2hands Ancona hanno organizzato un evento sulla costa adriatica, più precisamente a Portonovo, nel quale saranno coinvolte altre associazioni locali, scuole e gruppi scout.
Si comincerà alle 10:30 con un cleanup della spiaggia e, dopo aver pesato i kg raccolti, ci si fermerà per una pausa pranzo.
Nel primo pomeriggio è prevista una visita guidata per i sentieri di Portonovo e gli stagni salati, durante la quale verrà illustrata la storia e le caratteristiche principali dei luoghi scelti.
A seguire, ci saranno laboratori e giochi a tema ambientale per i più piccoli.
Durante tutto l'evento, saranno anche esposti i disegni realizzati dai bambini e dagli scout e le opere di Ghigni di plastica in una mostra interattiva.
Alcuni dei temi che verranno affrontati, col fine ultimo quello della sensibilizzazione, sono principalmente legati alla sostenibilità, il riciclo, la flora e la fauna del posto, gli habitat terrestri e marini da salvaguardare.
Non aspettare che siano gli altri a risolvere il problema, mettici le mani, diventa anche tu un eroe dell’Adriatico!