Adottare il Cloud: una sfida non solo tecnica.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

The Net Value srl

Viale la Plaia, 15

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il Cloud Computing è una delle più dirompenti rivoluzioni capitate al mondo ICT negli ultimi 10 anni e rappresenta un mercato che, secondo Forbes, raggiungerà il valore di più di 400 miliardi di $ entro il 2020.

La maggior parte dei seminari sull'argomento si concentrano principalmente sugli aspetti tecnici, tralasciando le altre sfide che un'azienda che voglia adottare il Cloud deve essere pronta ad affrontare.

Durante questo workshop interattivo, dopo una breve introduzione al mondo del Cloud e dei suoi vantaggi, i partecipanti - suddivisi in gruppi a seconda del proprio ruolo in azienda - lavoreranno per individuare e affrontare i cambiamenti e le sfide che l’adozione del Cloud porta a tutte le aree aziendali (IT, HR, Finance, Business, ecc)

- HR (chi devo assumere per "fare il Cloud"? Come devo formare il mio personale?)

- Finance (come cambiano i modelli di costo? Capex vs Opex, ecc.)

- IT (cosa non si può più fare e cosa deve cambiare? Come gestisco un "datacenter virtuale" che non è mio? Come progetto le architetture?)

Speaker: Giuseppe Musu è co-fondatore e amministratore unico di BeeToBit SRL, l'azienda cagliaritana leader nei professional service su tecnologie Cloud.

LINKEDIN: GIUSEPPE MUSU

Il workshop è aperto a tutti, a personale che ricopre qualunque funzione in azienda: IT, HR, amministrazione, ecc., proveniente da aziende di qualunque tipo, particolarmente interessante per aziende strutturate.

L’evento si terrà il 28 Giugno a partire dalle ore 18:30 presso la sede di The Net Value in Viale La Plaia, 15.


Data e ora

Località

The Net Value srl

Viale la Plaia, 15

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato