Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Meneguzzo, 11

36075 Montecchio Maggiore

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Essere adolescenti è una fase della vita e non un problema.

La ricerca in campo psicologico e neuropsicologico ci mostra come il cervello degli adolescenti sia in continua crescita ed evoluzione, per cui le esperienze e gli stimoli a cui un ragazzo è esposto sono particolarmente significative per l’evoluzione del proprio cervello.

In adolescenza particolari comportamenti si configurano come “evolutivamente normali” poiché caratterizzati da una particolare sensibilità cerebrale alla “ricompensa” e a determinati stimoli.

In occasione della Settimana del Cervello proponiamo un incontro gratuito formativo con l'obiettivo di guidare gli adulti che si prendono cura di ragazzi adolescenti nel comprendere come funzioni il loro cervello e quali siano i processi cognitivi che guidano la messa in atto di possibili condotte a rischio al fine di poter adeguare le proprie strategie educative ai bisogni degli adolescenti.

Evento realizzato in occasione della Settimana Mondiale del Cervello 2018, in collaborazione con Hafricah.NET, partner ufficiale Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Meneguzzo, 11

36075 Montecchio Maggiore

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato