Gratuito

ADHD a scuola: la "cassetta degli attrezzi degli insegnanti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Atelier di Pensieri cooperativa sociale onlus

Via Ciriè, 9

20162 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Evento informativo rivolto agli insegnanti ed educatori che si occupano di bambini che manifestano comportamenti di difficile gestione, in particolar modo bambini adhd.

L’incontro è aperto anche ai genitori che vogliono comprendere meglio come dovrebbe essere strutturato l’ambiente scolastico per i loro figli.

I partecipanti potranno acquisire una prospettiva teorica chiara e strategie di intervento efficaci per migliorare l’attenzione e le capacità di autocontrollo degli alunni.

In particolare, verranno presentate le caratteristiche del disturbo e le strategie cognitivo-comportamentali efficaci per la gestione dei deficit attentivi e dei comportamenti problematici (es. gestione dei materiali e degli spazi, strumenti didattici).

Verranno proposti video ed esercitazioni per rendere l’incontro interattivo; inoltre valorizzeremo le esperienze di ciascun partecipante, favorendo il confronto e promuovendo l’acquisizione di tecniche e strategie concrete, spendibili nel quotidiano.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Atelier di Pensieri cooperativa sociale onlus

Via Ciriè, 9

20162 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato