180 €

Acquisizione forense di prove sul Web e sui dispositivi Mobile - Bologna 20...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Da definire

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

OBIETTIVI

Il seminario fornisce contenuti di carattere tecnico/giuridico per acquisire e certificare le pagine Web e gli screenshot dei dispositivi mobile. Il seminario spiega con un linguaggio semplice e comprensibile, anche a utenti senza competenze tecniche, come acquisire pagine web e qualunque informazione presente sui dispositivi mobile dando un valore probatorio certo. Il seminario prende in esame l’utilizzo del software FAW, il primo browser forense in grado acquisire pagine Web in modo molto semplice e veloce e dell'App FAS (forensics acquisition of screenshot).



PRESENTAZIONE DELLE NUOVE VERSIONI DEI SOFTWARE FAW E FAS

In occasione di questo evento verranno presentati in anteprima i nuovi software FAW 8.0 e FAS 2.0.



A CHI SI RIVOLGE

Il seminario è rivolto a tutti coloro che operano in ambito giudiziario (forze dell’ordine, avvocati, magistrati, notai, periti e consulenti tecnici) che hanno la necessità di acquisire pagine web e dispositivi mobile come prova sostanziale per procedimenti penali e civili.



RELATORI

Davide Bassani - Opera nel settore IT dal 2001, specializzato in Digital Forensics, responsabile tecnico di ATHIX S.r.l., membro IISFA, relatore e formatore in diversi corsi sulla sicurezza informatica, CTP e perito per i Tribunali di Varese e Milano e ideatore dei software FAW e FAS.

Coadiuvato da: Matteo Zavattari - Titolare di Zinformatica, consulente informatico presso diverse grosse realtà (ABB S.p.A., Vittoria Assicurazioni S.p.A., Giuffrè Editore S.p.A.), esperto di Code Scan, consulente tecnico e sviluppatore dei software FAW e FAS.



LOCATION

La sede dell'evento sarà a Bologna in location da confermare, raggiungibile a piedi dalla Stazione Centrale.



EVENTO GRATUITO PER LE FORZE DELL'ORDINE
Per gli appartenenti alle forze dell'ordine il seminario è gratuito, per registrarsi all'evento inviare una richiesta con i propri dati a: info@fawproject.com.



NUMERO MINIMO PARTECIPANTI

Il seminario verrà confermato al raggiungimento minimo di 10 partrecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo verranno rimborsati i biglietti entro la data dell'evento.



FATTURA

Verrà emessa regolare fattura per l'acquisto dei biglietti.



PROMOZIONE

A tutti i partecipanti all'evento, presenti in aula, avranno diritto acquistare i software FAW e FAS con uno sconto del 50%.



RIPRESE VIDEO E FOTO

Si segnala che durante l'evento si procederà alla raccolta di immagini di insieme attraverso riprese video e fotografie. Le immagini saranno riprodotte sui siti web ufficiali dei prodotti FAW e FAS e sui canali social a documentazione dell’effettuazione della manifestazione e del suo successo in termini di partecipazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Da definire

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato