Gratuito

Date multiple

Accesso contingentato alla Sala di studio dell'ACS (1-30 settembre 2021)

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito
Descrizione evento
Per contenere i rischi del contagio da COVID-19, la Sala di studio dell'ACS consentirà l'accesso ad un massimo di 25 persone al giorno.

Informazioni sull'evento

A partire dal giorno 6 agosto 2021, come da disposizioni contenute nel decreto legge del 23 Luglio 2021, n. 105 emanato per fronteggiare possibili situazioni di pregiudizio per la salute della collettività in considerazione della situazione emergenziale da Covid-19, l’accesso all’Istituto sarà permesso esclusivamente agli utenti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19, di cui all’art. 9, comma 2 del decreto legge n. 52, 22 aprile 2021 o di Green Pass.

[ESTRATTO DEL REGOLAMENTO PROVVISORIO - DA LEGGERE]

Dal 18 maggio 2020 l'Archivio centrale dello Stato ha riaperto al pubblico dal lunedì al venerdì. In particolare:

- il lunedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30;

- il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.45.

Verrà consentito l'ingresso giornaliero degli studiosi fino ad un massimo di 25 unità. In caso di improvvisa impossibilità l’utente è tenuto a cancellare la prenotazione con almeno 24 ore di anticipo così da permettere la riassegnazione del posto. A coloro che non si atterranno a tale regola, verranno annullate di ufficio tutte le prenotazioni del mese in corso oppure, in caso di singola prenotazione, tutte le prenotazioni del mese successivo. Al fine di garantire l'accesso ad un più ampio numero di studiosi, ciascun utente non potrà prenotarsi più di tre volte a settimana; le prenotazioni eccedenti saranno annullate d'ufficio. E' necessario esibire all'ufficio passi il proprio biglietto di prenotazione per poter accedere alla Sala di studio.

PER I NUOVI UTENTI NON REGISTRATI: è necessario compilare e trasmettere la domanda di ammissione all'indirizzo acs.salastudio@beniculturali.it PRIMA della prenotazione . La domanda è scaricabile all'indirizzo https://www.acs.beniculturali.it/wp-content/uploads/2020/09/DOMANDA-DI-AMMISSIONE-TELEMATICA-ACS_23-settembre-2020.pdf

La mail dovrà recare come oggetto "DOMANDA DI AMMISSIONE PER PRENOTAZIONE ACCESSO". Gli utenti non registrati non saranno ammessi in Sala studio. Gli utenti sono ammessi in Istituto solo dopo il controllo della temperatura corporea e se provvisti di mascherina monouso da destinare unicamente al periodo di presenza in Sala di studio. Prima di accedere ai Servizi al pubblico gli utenti devono sempre igienizzare le mani con l’uso del gel disinfettante erogato dal dispenser presente presso l’Ufficio passi. Si ribadisce l’obbligo per gli studiosi di indossare le mascherine durante tutto il tempo di permanenza all’interno dell’Istituto e inoltre si raccomanda di lavare spesso le mani anche con l’uso del gel disinfettante presente negli spazi destinati al pubblico. L’utente può richiedere:

- fino a 4 unità di conservazione nei giorni del lunedì e venerdì (massimo 2 buste entro le ore 9.30 e massimo 2 buste entro le ore 11.30);

- fino a 8 unità di conservazione nei giorni del martedì, mercoledì e giovedì (massimo 2 buste entro le ore 9.30, massimo 2 buste entro le ore 11.30 e massimo 4 buste entro le ore 13.00).

I tempi di consegna potranno variare, raggiungendo un tempo massimo di attesa di 30 minuti, salvo eccezioni.

Condividi con gli amici

Organizzatore Archivio centrale dello Stato

Organizzatore di Accesso contingentato alla Sala di studio dell'ACS (1-30 settembre 2021)

Salva questo evento

Evento salvato