Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 8

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, sbarca a teatro con uno spettacolo ambientato in una web radio. Accènti on air, ideato dalla compagnia Straligut, promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e finanziato con il POR FSE 2014/2020, dà voce a storie ispirate a esperienze reali, rese possibili da interventi regionali inseriti nel progetto Giovanisì: dall’aprire un’impresa allo svolgere il Servizio Civile regionale, dall’andare all’estero per un’esperienza di studio al mettersi alla prova con un tirocinio. La conduttrice del programma radiofonico introduce i protagonisti delle storie, interagendo con gli spettatori e con il suo assistente, un presunto ‘giovane dinamico’. Chissà che, alla fine dello spettacolo, anche lui, insieme al pubblico, non abbia ricevuto dalle storie dei beneficiari di Giovanisì uno spunto per guardare al futuro in modo diverso.



AREA TEMATICA: giovani e futuro

TARGET: 14-18 anni

ORGANIZZATORE: Compagnia teatrale Straligut



L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni: 347 8336183 oppure ttour@internetfestival.it.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 8

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato