Accademia Imprenditori

Pannello azioni

Accademia Imprenditori

Apprendi e applica consigli e soluzioni per lanciare e gestire la tua azienda

Presso 4Ability

Quando e dove

Data e ora

Località

Teatro Italia 18 Via Bari 00161 Roma Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Ti forniamo tutte le informazioni realmente utili a creare la tua impresa, gestirla e farla crescere.

Diventa imprenditore

Impara regole, strategie e tecniche per lanciare la tua idea di business.

Desideri dar vita a una tua idea imprenditoriale? Diventare imprenditore è una scelta impegnativa e coraggiosa e richiede pianificazione e competenze che potrai acquisire grazie al nostro corso.

Fai crescere la tua azienda

Affina le tue conoscenze imprenditoriali e integrale con quelle di professionisti esperti.

Responsabilità, fallimenti, imprevisti, instabilità. Queste sono alcune delle difficoltà che deve saper fronteggiare chi gestisce un’azienda. Per questo è fondamentale adottare le strategie giuste per ottenere i migliori risultati dalla propria attività.

Attraverso il corso acquisirai le competenze per:

  • analizzare e approfondire la tua idea d’impresa e il modello di business;
  • comprendere le normative e le procedure contabili, fiscali, contributive e previdenziali per gestire l’attività d’impresa in modo conforme alla legge;
  • organizzare l’attività e il controllo operativo ed economico in un’impresa.
Immagine Accademia Imprenditori

Programma

Immagine Accademia Imprenditori

Relatori

Angelo Greco

Avvocato, iscritto all’albo speciale dei giornalisti, fondatore e direttore del giornale “La Legge per Tutti”. Ha co-condotto su Rai Uno una trasmissione televisiva dal titolo “Tempo e Denaro”, nel corso di Uno Mattina, nella veste di avvocato dei consumatori. Ha insegnato all’Università della Calabria in veste di collaboratore ed esercitatore didattico per le cattedre di diritto processuale civile e diritto fallimentare. È autore e presentatore di uno dei canali YouTube più visitati in Italia in cui spiega il diritto. È stato definito da Il Sole 24 Ore il professionista più influente in Italia. È costantemente presente in programmi televisivi nazionali quale ospite esperto in diritto. È spesso relatore in convegni. Ha svolto attività di assistenza presso la Columbia University di New York all’interno dell’Istituto “La Casa Italiana”. È stato assistente parlamentare. È stato consulente legale di società cui ha fornito consulenza continuativa. Ha svolto numerose ore di docenza presso corsi professionali regionali. È stato direttore e redattore della rubrica settimanale “Diritto e Rovescio”, edito da Pellegrini ed. È autore di diversi libri tra cui: La legge per tutti (Gribaudo, gruppo Feltrinelli).

Mauro Finiguerra

Dottore commercialista e revisore contabile con esperienza trentennale nella consulenza aziendale e societaria, è specializzato in fiscalità internazionale e difesa tributaria, docente 24Ore Business School, Direttore scientifico di società di formazione aziendale e professionale, socio di Business Cloud e BCFM Tax & legal STA, Membro Comitato Scientifico Assofintech, autore e consulente per Studio Cataldi, Fiscal Focus, La Legge per Tutti. Docente a contratto Master UniGe e Luiss Roma, Membro ICC, Presidente Commissione Nazionale Fiscalità Internazionale ADC - Assoc dott comm, socio onorario CAT - camera avvocati tributaristi Ligure.

Paolo Florio

Riveste la duplice veste di Commercialista e Avvocato con ventennale esperienza nella consulenza aziendale e societaria, con focus nel supporto alla creazione e gestione di aziende. Socio della società Laleggepertutti partecipa con frequenza come relatore a corsi di formazione professionale in materie legali e aziendale.

Noemi Secci

Laureata in Giurisprudenza, Consulente del Lavoro, Docente in materie economico-giuridiche e formatrice qualificata. Esperta in materia di previdenza e pensioni. Collabora con diverse testate online in materia di previdenza e di diritto del lavoro.

Massimo Cundari

In più di venti anni di attività professionale e di continuo studio e approfondimento si è occupato sempre ed esclusivamente di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, assistendo continuativamente, su tutto il territorio nazionale, sia stragiudizialmente che giudizialmente, associazioni datoriali, aziende, enti e società pubbliche ed in house, associazioni sindacali, lavoratori (sia del settore privato che di quello pubblico).

Ospiti

Andrea Aureli

Andrea Aureli, autore del Libro “Un uomo solo al comando” e di “Risorse Nascoste" con la sua azienda Venditore a Distanza ha generato negli ultimi 24 mesi + di 10 Milioni di euro di vendite a distanza per i suoi clienti insieme al suo team di +50 commerciali.

Il suo obiettivo? Dare agli imprenditori le strategie, gli strumenti e le risorse operative per costruire un Nuovo Reparto Commerciale 2.0, completamente digitalizzato, in grado di chiudere Contratti High Ticket anche senza un solo incontro fisico e senza alcuna chiamata o visita a freddo, stravolgendo il modo di vedere la vendita in Italia.

Andrea Abondio

Andrea Abondio è fondatore di Speakerss.it la prima piattaforma in Italia per chi vuole parlare meglio. Lavora come formatore nel campo della comunicazione e Public Speaking per enti nazionali ed internazionali.

Negli anni, tra gli altri, ha lavorato per: Parlamento Europeo, TEDx, Cameo Spa, Gruppo Foppa e Regione Lombardia. Oltre alle aziende e alle istituzioni, incontra più di 2 mila adolescenti all’anno.

La sua missione è quella di divulgare a quante più persone possibili, l’importanza di vivere con in tasca le parole giuste

Denise Cumella

Denise Cumella è una vera esperta nel far nascere grandi amori tra le aziende e i loro clienti tramite contenuti di alto livello.

Con la sua agenzia, One Hour Marketing, Denise aiuta le aziende a progettare brand ed esperienze capaci di ispirare e coinvolgere i clienti.

Con Libri d’Impresa, realizza uno dei più grandi sogni nel cassetto degli imprenditori: trasformare le loro idee in libri, e i loro libri in preziosi strumenti di marketing.

150 € – 270 €