Gratuito

ABC SOSTENIBILITA’: CHE COSA C’E’ DIETRO LA BIRRA

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Family Academy invita alla Diretta Facebook e Youtube con Ing. Francesca Cappellaro e Andrea Soncini

Informazioni sull'evento

📣Family Academy by Immobiliare San Pietro, ti invita alla Diretta con Francesca Cappellaro ricercatrice e ingegnere che si occupa di sostenibilità, valutazioni ambientali, ecodesign e approcci emergenti per l'innovazione sostenibile e Andrea Soncini titolare e fondatore del birrificio Oldo presso Cadelbosco di Sopra (RE), consigliere nazionale Unionbirrai, con loro affronteremo il tema degli impatti ambientali che si celano dietro la produzione della bevanda più amata dagli italiani, scopriremo cosa rende una birra naturale, artigianale e sostenibile, impareremo a conoscere questa bevanda e le sue varietà e sfateremo i falsi miti.

👉Torna l’importante iniziativa di Family Academy by Immobiliare San Pietro, per promuovere in forma gratuita un insieme di iniziative informative / divulgative a beneficio del cittadino, perché la conoscenza ci rende liberi, permettendoci di pensare con la nostra testa e ci rende capaci di prendere una decisione, in modo che non sia qualcun altro a prenderla per noi, rendendoci così responsabili e consapevoli delle nostre azioni.

🎯 La Diretta sarà visibile sui canali social Facebook e Youtube, visibili a tutti, in modo semplice.

Francesca Cappellaro, autrice del libro “Che cosa c’è dietro il mio piatto”, ci aiuterà a conoscere gli impatti ambientali che si nascondono dietro la produzione della Birra.

Si definisce sostenibile quella forma di sviluppo che concilia le esigenze economiche di chi produce con quelle dell’ambiente in cui questa attività viene svolta e della società alla quale i prodotti sono destinati. Ciò vale anche per la produzione di alimenti e bevande, ad ogni livello della filiera: lo sviluppo sostenibile nell’ambito alimentare comporta una responsabilità condivisa fra tutti gli attori coinvolti nel ciclo di vita (e di consumo) del prodotto.

Alla diretta, partecipa anche Andrea Soncini, fondatore del birrificio Oldo, ci parlerà della birra e ci aiuterà a conoscere i vari “stili” di appartenenza, ci parlerà della birra artigianale e del percorso che i microbirrifici italiani stanno facendo per renderla sempre più sostenibile da tutti i punti di vista.

Nello specifico parleremo:

✅ Impatti ambientali che si celano dietro la produzione della birra

✅ Cosa rende una birra naturale, artigianale e sostenibile

✅ Le caratteristiche della birra artigianale

✅ Guida alla scelta della birra,

✅ Sfateremo alcuni falsi miti sulla birra

👉 Francesca e Andrea al termine della diretta risponderanno ad alcune domande dal pubblico.

👉 Iscrivendoti alla diretta potrai ricevere la dispensa con tutti gli argomenti trattati dai relatori.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

CHI è Francesca Cappellaro?

Ricercatrice e ingegnere ambientale, dal 2000 si occupa di sostenibilità, valutazioni ambientali, ecodesign e approcci emergenti per l'innovazione sostenibile di sistema tra cui l’economia circolare e la sharing economy.

Fa parte del movimento delle Transition Towns, contribuisce attivamente all’iniziativa locale San Lazzaro in Transizione dove organizza laboratori e percorsi educativi con le scuole e i cittadini. Autrice del libro “Le parole della sostenibilità” (2017) e “Che cosa c’è nel mio piatto”, dal 2013 collabora con la rivista Vivere Sostenibile e dal 2017 con Permacultura&Transizione.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

CHI è Andrea Soncini

Mi chiamo Andrea Soncini sono il titolare e fondatore del birrificio Oldo a Cadelbosco di Sopra (RE), e Consigliere Nazionale Unionbirrai.

Da sempre appassionato di birra e negli ultimi 10 anni la mia passione si è trasformata nella mia professione.

L’esperienza deriva dal campo, ma poi come in tutte le cose, lo studio, la passione e la dedizione sono quelli che ti danno gli strumenti necessari per diventare un professionista ed oggi lavoriamo la nostra terra, utilizziamo il nostro orzo e l’acqua della nostra sorgente. Ogni fase di produzione della nostra birra è eseguita con le nostre mani.

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Come mi attivo alla diretta?

In 3 modi:

1. Entrando alle 21:00 direttamente sulla pagina Facebook di https://www.facebook.com/FamilyAcademyItalia/

2. Entrando alle 21:00 direttamente sul canale di Youtube Family Academy by Immobiliare San Pietro https://www.youtube.com/channel/UCCf3rrehB38Ngq02MxOSzWA

3. Previa iscrizione su eventbrite, che ti invia delle mail di promemoria 2 ore prima dell’evento e 2 minuti prima dell’evento e così potrai ricevere la dispensa dell'incontro via mail al termine della diretta.

Devo avere un profilo Facebook per poter vedere la diretta?

Si, mentre su Youtube, basta entrare nel canale di Family Academy

Cosa devo fare per ricevere la Dispensa?

Devo iscrivermi all’evento attraverso Eventbrite.

Come Posso venire a conoscenza di altri eventi organizzati da Family Academy?

Andando sul nostro sito www.family-academy.it potrai conoscere tutta la programmazione dei nostri eventi e iscriverti direttamente.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento a:

family-academy @immobiliaresanpietro.it oppure contatta Paola al 3498609761.


		Immagine ABC SOSTENIBILITA’: CHE COSA C’E’ DIETRO LA BIRRA
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Family Academy by Immobiliare San Pietro

Organizzatore di ABC SOSTENIBILITA’: CHE COSA C’E’ DIETRO LA BIRRA

VIVERE MEGLIO, INSIEME.

L’IMPEGNO DI IMMOBILIARE SAN PIETRO PER IL TERRITORIO

Immobiliare San Pietro è un gruppo immobiliare impegnato a sostenere la propria comunità con il supporto economico e logistico ad iniziative culturali, sanitarie e sociali che possano far evolvere il territorio. A queste da sempre Immobiliare San Pietro devolve una quota dei propri utili e delle proprie risorse organizzative, riservando un posto di riguardo alle attività dedicate alle famiglie e alla costruzione di un futuro migliore per i giovani.

Per questo Abbiamo creato Family Academy, uno spazio dedicato ad incontri, corsi e seminari utili alle famiglie per migliorare tutti insieme il territorio in cui viviamo.

Salva questo evento

Evento salvato