Gratuito

A TU x TU con... Irene Cao

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Venezia

Dorsoduro 1686, Campo San Sebastiano, 30123 Venezia

Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

A TU x TU con Cafoscarini di successo è un ciclo di eventi pensato per studenti e neolaureati che consente di conoscere da vicino grandi protagonisti del mondo imprenditoriale, manageriale o istituzionale laureatisi proprio a Ca’ Foscari. Grazie alla collaborazione fra Servizio Placement d’Ateneo e Ca’ Foscari Alumni, Cafoscarini di successo porteranno così in aula la propria esperienza professionale per essere d'ispirazione ai laureati di domani.

Questo appuntamento vedrà protagonista Irene Cao, giovane scrittrice friulana laureata all'Università Ca' Foscari Venezia in Lettere Classiche con un dottorato in Storia Antica, i cui romanzi sono venduti in 14 Paesi ed è in cima alle classifiche internazionali.
Irene Cao incontrerà studenti e neolaureati mercoledì 17 maggio alle ore 15.00 in Aula Padoan a San Sebastiano, come evento di apertura del festivAlumni 2017.

L'incontro inizierà con un'intervista di presentazione del dott.ssa Cao e verrà cosí data l’occasione di conoscere la sua carriera e approfondire le sue scelte professionali. Studenti e neolaureati, infine, avranno parola per confrontarsi con l’ospite d’eccezione e scoprire i segreti di una carriera brillante partita da Ca' Foscari.

Modera: Prof.ssa Patrizia Solinas

Profilo di Irene Cao:
Irene Cao è nata a Pordenone nel 1979. Ha studiato Lettere Classiche all’Università Ca’ Foscari Venezia, dove ha conseguito anche un dottorato in Storia Antica. Scrive in una piccola casa dipinta di bianco e blu in un paese del Friuli Venezia Giulia. I suoi romanzi - la trilogia Io ti guardo, Io ti sento, Io ti voglio (Rizzoli 2013) e il dittico Per tutti gli sbagli, Per tutto l’amore (Rizzoli 2014) – hanno venduto oltre 600.000 copie e sono stati tradotti in 12 lingue. Il suo ultimo romanzo è Ogni tuo respiro (Rizzoli 2016). Con il racconto Noi Tre è, inoltre, una delle diciotto scrittrici presenti nell’antologia Io sono il Nordest (Apogeo 2016), progetto a sostegno delle donne vittime di violenza.


Scopri di piú su questo nuovo format alla seguente pagina...


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Venezia

Dorsoduro 1686, Campo San Sebastiano, 30123 Venezia

Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato