Gratuito

A tu per tu con le Emozioni. Open Day UPDA - Ingresso gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Hotel Sina Bernini Bristol

Piazza Barberini 23

00100 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

"Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni."
- Benjamin Disraeli

Come puoi aspirare al raggiungimento dei tuoi obiettivi se non sai fare i conti con le tue emozioni? Come puoi avere la vita sociale, sentimentale e affettiva che desideri se non sai capire le persone che ti stanno accanto? Come puoi sfuggire alla sofferenza quando non sai frenare le reazioni istintive e sei totalmente preda delle tue emozioni?

Non si può vivere in balia di ciò che capita o nella convinzione di essere solo una vittima delle situazioni difficili in cui credi di incappare involontariamente. Siamo noi i padroni della nostra vita e questo significa una cosa soltanto: che se non siamo in grado di dargli esattamente la forma che desideriamo, se ci limitiamo a rincorrerla e mai a plasmarla, finiremo per essere infelici.

L’unica soluzione per evitare il baratro di una vita insoddisfacente è quella di imparare a comprendere come funzionano i nostri meccanismi emotivi, quali sono le circostanze per noi pericolose in termini di possibile sofferenza e, soprattutto, come possiamo sempre comprendere le intenzioni delle persone che ci stanno accanto e a cui affidiamo l’oneroso compito della nostra felicità. Consapevole di come davvero funziona la tua emotività, e di come funzionano le persone che ti stanno attorno, potrai finalmente essere libero di vivere la tua vita con la consapevolezza di poter gestire ogni situazione.

Il 29 Settembre 2019 a partire dalle h.10.30 ti aspettiamo a ROMA presso l’Hotel Bernini Bristol per una giornata all’insegna delle emozioni e della felicità raccontate attraverso la particolare lente delle Discipline Analogiche.


Le emozioni, per loro natura estremamente mutabili, rimangono un grandissimo punto di domanda per tanti, un mistero ancora tutto da svelare di fronte al quale non si è mai davvero pronti.
E cosa possono, quindi, le Discipline Analogiche di fronte a cotanta imprevedibilità? Semplice: possono essere lo strumento per tradurle e comprenderle, nonchè per impedirci di viverle in forma passiva. Ma non solo. Una volta capite e comprese, il gioco non finisce qui.


Perché, una volta risolto il caos che ti porti dentro, non fare di questa “chiave di lettura” una professione?

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Hotel Sina Bernini Bristol

Piazza Barberini 23

00100 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato