A tu per tu con i grandi dello sport - Beatrice Colli

Pannello azioni

A tu per tu con i grandi dello sport - Beatrice Colli

serata "A tu per tu con i grandi dello Sport" ospite BEATRICE COLLI

Quando e dove

Data e ora

Località

DF Sport Specialist SIRTORI via delle industrie 17 23896 sirtori Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

Una nuova serata a tu per tu con i grandi dello sport vi aspetta Giovedì 16 febbraio alle 20:30 presso il negozio df sport specialist di Bevera di Sirtori in via delle Industrie 17.

Sarà ospite BEATRICE COLLI, nata a Colico il 10 Ottobre 2004 e cresciuta in casa Ragni della Grignetta, nel 2021 ha colto il titolo di Campionessa Mondiale e Italiana, riconfermato nel 2022, come atleta Fiamme Oro Moena. Climber combinatista in grado di ben figurare in tutte tre le discipline dell’arrampicata, ha raggiunto 6 finali su 6 di Coppa del Mondo e i podi più importanti del calendario italiano e internazionale.

E' gradita la registrazione: scansiona il Qr code presente alle casse. In occasione della serata, apertura straordinaria del negozio DF Sport Specialist fino alle 22:00

BEATRICE COLLI_La sua passione verso il mondo del climbing nasce fin da piccola, muovendo i primi passi nella sala boulder del CAI del suo paese natale, Colico. Ed è proprio in questa piccola realtà che coltiva i valori che la faranno diventare con gli anni un’atleta promettente grazie alla sua determinazione, alla sua costanza e alla sua perseveranza.

Da qui, consigliata a progredire in questo sport, si sposta a Lecco prima con il team Gamma e poi nel 2016 con i Ragni di Lecco. Dichiarata prospetto nazionale a 14 anni, a 16 è già una veterana delle gare internazionali, con 22 presenze. I primi risultati arrivano presto, il più importante, il primo posto in Coppa Europa Speed 2019 (con due vittorie di tappa su tre), Campionessa italiana giovanile, Bronzo al Campionato Europeo Speed U16. Diventa Numero 1 ranking Mondiale Speed. Nel 2020 è Vicecampionessa Italiana Speed assoluta.

Il 27 giugno 2021 non ancora 17enne, ottiene il primo posto in Coppa Europa Speed (categoria giovanile) con il suo nuovo primato personale di 8’’01. Lo stesso giorno partecipa alla Coppa Europea Speed (categoria senior), stabilendo il primato italiano di 7’’78 (che correggerà in 7”40 il 27/05/2022) ed entrando nella storia.

Ad agosto 2022 ha scritto una nuova pagina che resterà negli annali dell’arrampicata sportiva italiana e mondiale: vince i Campionati Mondiali di velocità diventando la prima atleta italiana a fare il bis mondiale (solo un anno prima, infatti, aveva vinto il mondiale Speed Under 18 in Russia). Da ottobre 2022 è la Campionessa Italiana Speed Senior in carica.

Dal 2020 Beatrice è Ambassador DF Sport Specialist.