A trovare se stessi > Carminati (II-III SEC. 1^ GR. e I SEC. 2^ GR.)

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala San Giovanni

4 Via Roma

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Incontro DAL VIVO e ONLINE con Carminati sul libro "Un pinguino a Trieste" (Bompiani) per II-III SECONDARIA 1^ GR. e I SECONDARIA 2^ GR.

Informazioni sull'evento

L'INCONTRO SI SVOLGERA' DAL VIVO MA E' PREVISTA LA POSSIBILITA' DI SEGUIRE L'INCONTRO DA REMOTO, SCEGLIENDO LA MODALITA' DI PRENOTAZIONE POSTI ONLINE

PRENOTAZIONE POSTI DAL VIVO

Ricorda: in fase di prenotazione dovrai opzionare tanti “biglietti” quanti saranno effettivamente i presenti in sala (insegnanti inclusi).

È FONDAMENTALE che il numero sia preciso perché non sarà assolutamente possibile superare la capienza consentita per ciascuna sala.

Con ogni prenotazione è possibile opzionare al massimo 30 posti per ogni evento.

Dai 12 anni in su l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 (green pass).

Durante l'incontro i partecipanti potranno fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale del testo indicato.

PRENOTAZIONE POSTI ONLINE

Ricorda: il posto che prenoti corrisponde a 1 dispositivo (PC, tablet o altro).

Con la prenotazione che effettuerai potrai far partecipare più classi allo stesso incontro solo se saranno tutte collegate con quel dispositivo (ad esempio, più classi in uno stesso locale, rispettando comunque le regole sul distanziamento).

Per partecipare è necessario avere a disposizione una buona connessione internet.

Durante l'incontro i partecipanti non potranno interagire in viva voce, ma potranno fare domande ed esporre curiosità attraverso i commenti: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale del testo indicato.

Venerdì 19 novembre, ore 10 > dal vivo, presso sala San Giovanni e online > classi II-III secondaria di 1^ grado e I secondaria di 2^ grado

A TROVARE SE STESSI, AL DI LA' DEL MARE

Nicolò cerca suo padre, mai tornato dalla guerra e forse fatto prigioniero in Eritrea, e sa che potrebbe trovarlo in un luogo ben diverso. Si imbarca sulla motonave Europa con destinazione Sud Africa, è la fine di marzo del 1953, Nicolò ha 15 anni e decide di lasciarsi alle spalle la vita vissuta fino a quel giorno per cominciarne una nuova, in un viaggio di conoscenze e scoperte. Come la dolce Susanna. Chiara Carminati (Un pinguino a Trieste, Bompiani) ci porta in un viaggio di scoperta, là dove non c’è più confine tra quello che cerchi e quello che sei. Con lei Fabrizia Bovio di ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura.

Per conoscere meglio Chiara Carminati e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Chiara Carminati

Chiara Carminati scrive storie, poesie e testi teatrali per bambini e ragazzi. Specializzata in didattica della poesia, tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, in Italia e all’estero. Nel 2012 ha ricevuto il Premio Andersen come miglior autrice. Con Fuori fuoco si è aggiudicata il Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2016. È stata la candidata italiana al Premio internazionale Hans Christian Andersen 2018. www.parolematte.it


		Immagine A trovare se stessi > Carminati (II-III SEC. 1^ GR. e I SEC. 2^ GR.)

Data e ora

Località

Sala San Giovanni

4 Via Roma

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore scrittorincittà scuole

Organizzatore di A trovare se stessi > Carminati (II-III SEC. 1^ GR. e I SEC. 2^ GR.)

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Salva questo evento

Evento salvato