Gratuito

A scuola oggi a partire dal lavoro di domani.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Don Bosco Village School

Via Mac Mahon 92

20155 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L’istituto Don Bosco Village è consapevole di essere oggi uno stakeholder attivo nei processi di rinnovamento sociale e culturale, ponendosi come ponte tra gli alunni, il mondo del lavoro, le istituzioni e i cittadini.

La scuola quindi intende attivare un processo di co-creazione con il mondo del lavoro, per progettare esperienze di apprendimento che promuovano il risveglio delle profonde risorse interne, dei talenti individuali, delle attitudini personali dei ragazzi, affinché possano esprimersi, essere riconosciuti e posti al servizio del percorso scolastico di oggi e del mondo del lavoro domani.

Per disegnare un percorso aderente alle logiche del mercato del lavoro, la scuola ha scelto di collaborare con [doing] una società di Consulenza e Formazione che opera quotidianamente con grandi Aziende e multinazionali (www.e3doing.it).

Per raggiungere questo obiettivo riteniamo fondamentale che ogni genitore porti la sua esperienza e il suo contributo, anche come professionista. Sei pertanto invitato a partecipare al primo incontro di co-design che si terrà il 25 gennaio 2018, alle ore 19.00. Il workshop sarà facilitato da professionisti di [doing] che utilizzeranno strumenti di facilitazione partecipativa (WorldCafè) per identificare insieme le questioni strategiche su cui lavorare e abilitare così gli step successivi del percorso.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Don Bosco Village School

Via Mac Mahon 92

20155 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato