A qualcuno piace caldo, conferenza spettacolo sul clima che cambia | SCUOLE

Pannello azioni

A qualcuno piace caldo, conferenza spettacolo sul clima che cambia | SCUOLE

Edizione speciale dedicata alle scuole, per studenti universitari e studenti delle classi 4° e 5° della scuola secondaria di II° grado.

Quando e dove

Data e ora

Località

Auditorium di San Barnaba 44 Corso Magenta 25121 Brescia Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Nell’ambito delle azioni del progetto Un Filo Naturale, la Strategia di Transizione Climatica del Comune di Brescia, Urban Center Brescia, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali di Brescia, organizza “A qualcuno piace Caldo”, una conferenza spettacolo sulla questione del clima che cambia.

Narrazione scientifica accompagnata da immagini, video e musica jazz al pianoforte per comprendere come, individualmente e collettivamente, stiamo affrontando e potremmo affrontare il problema.

Lo spettacolo nasce grazie a un’idea del professor Stefano Caserini, titolare del corso di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici al Politecnico di Milano, fondatore di uno dei principali blog scientifici italiani sul tema del cambiamento climatico e co-Direttore della rivista scientifica "Ingegneria dell'Ambiente". La narrazione è accompagnata dalla musica dal vivo del pianista jazz Erminio Cella, con la regia di Francesca Cella.

L’evento si terrà sabato 8 ottobre presso l’auditorium San Barnaba, in Corso Magenta, 44/a, Brescia, alle ore 10.30.

🧡 La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: in cambio ti chiediamo solo di aiutarci a condividere il messaggio del progetto, seguendoci sui social!

https://www.facebook.com/unfilonaturale/

https://www.instagram.com/unfilonaturale/