A lezione di scrittura con Stefano Benni

Pannello azioni

A lezione di scrittura con Stefano Benni

Partecipa al nostro 113° evento dal tema "A lezione di scrittura con Stefano Benni"

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Informazioni sull'evento

Stefano Benni è uno scrittore, umorista, giornalista, sceneggiatore, poeta e drammaturgo italiano. È grande amico dello scrittore francese Daniel Pennac. Fu Benni a convincere la casa editrice Feltrinelli a tradurre in italiano i primi libri di Pennac. Da allora ciascuno dei due autori è solito presentare i libri dell'altro quando questi vengono pubblicati nei rispettivi Paesi.

In questo incontro Davide Giansoldati ci guiderà all'interno della scrittura e della creatività di questo autore partendo da una delle sue opere più celebri "Bar Sport".

A condurre la serata ci saranno i due fondatori di Writers And Readers: Davide Giansoldati e Ivan Ottaviani.

Dopo una prima parte di riscaldamento e sviluppo dei progetti dei partecipanti al corso, ci sarà il workshop, e infine spazio per il networking e il momento "Cerco/Offro".

Ogni nostra serata nasce con l'obiettivo di fare rete, creare condivisioni, e confrontarsi: ti serve un aiuto per la tua storia? Hai bisogno di consigli per promuovere le tue opere? Ti serve una mano per la promozione? Vuoi suggerirci spunti per i prossimi incontri?

Grazie al lavoro di squadra e alle sinergie tra tutti i partecipanti, sarà più semplice superare gli ostacoli e accorciare le distanze tra autori, editori e librerie.

A fine sessione, chi vorrà potrà fermarsi per saperne di più del progetto e come dare un contributo personale entrando a far parte del team.

La partecipazione è gratuita: per aiutarci a gestire al meglio la serata ti chiediamo di confermare la tua presenza tramite Eventbrite.

Ti aspettiamo!

Davide & Ivan

Gratuito