Gratuito

A lezione con Europeana: musica e risorse digitali

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
25 gennaio 17.00 - online

Informazioni sull'evento

Europeana non è solo un’immensa biblioteca digitale europea in cui è possibile trovare libri, film, immagini ,manoscritti e audio ma anche una community di insegnanti. Il webinar condotto da Elisabetta Nanni e da Teresita Gravina, Ambassador italiana per Europeana, intende proporre ai partecipanti spunti e idee per utilizzare gli scenari didattici, le collezioni e tutte le risorse presenti in Europeana nelle nostre classi.

Il percorso è parte promozionale del percorso Musica e creatività digitale, al quale vi invitiamo a iscrivervi per approfondire il tema insieme ai nostri esperti.

In alternativa, per avere alcuni riferimenti potete accedere alla classroom gratuita. Il codice del corso è 2zebh5z.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Future Education Modena

Organizzatore di A lezione con Europeana: musica e risorse digitali

Future Education Modena è un centro internazionale per l’innovazione in campo educativo che vuole attivare il potenziale della società migliorando l’offerta di esperienze formative.Quelli del Future Education Modena sono luoghi di ricerca, spazi creativi permanenti e punti di riferimento per la città in cui costruire relazioni, sperimentare tecnologie e progettare soluzioni per rispondere ai diversi e sempre nuovi bisogni educativi delle persone.Il progetto è parte di Ago - Modena Fabbriche Culturali e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Salva questo evento

Evento salvato