A Journey with Mysteria Noctis

A Journey with Mysteria Noctis

  • QUALSIASI ETÀ

Un viaggio unico nel progressive rock e metal con i Mysteria Noctis, che presenteranno in anteprima a teatro il loro ultimo lavoro Vespro.

Da Mysteria Noctis

Data e ora

ven, 13 giu 2025 21:00 - 23:00 CEST.

Località

Teatro Comunale San Teodoro

7 Via Eugenio Corbetta 22063 Cantù Italy

Politica di rimborso

No Refunds

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore
  • QUALSIASI ETÀ
  • Parcheggio gratuito presso la location

I Mysteria Noctis presentano il concept album "Vespro", il viaggio di un uomo che, spinto da una lettera anonima che lo turba profondamente, parte alla ricerca dell’autore della stessa.

Questo racconto, intriso di tormento, intreccia ombre del passato con un presente permeato da un’ambiguità latente dove nulla è come sembra.


I Mysteria Noctis nascono da un’idea di Alessio Negretti, Alberto Negretti e Giacomo Piccinini, a cui si aggiungono Mattia Di Lorenzo e Gioele D’Adda.

I cinque propongono un Progressive Rock virtuoso e melodico, con forti influenze metal, contaminato da musica classica e jazz, al fine di ottenere uno stile moderno ed eclettico.

La band, nel tempo, si è esibita su diversi palchi prestigiosi del Nord Italia, approdando in numerose realtà storiche e celebri del capoluogo lombardo quali il Legend Club, il Tunnel Club e l’Alcatraz.

La proposta musicale è un viaggio nelle onde misteriose della notte: ispirandosi a grandi band del calibro di Opeth, Porcupine Tree e Dream Theater, i brani dei Mysteria Noctis si distinguono per il loro mood a tratti folle e per una cura maniacale nell’attività di composizione e arrangiamento.

La qualità della loro formazione ha portato a diverse citazioni nei libri “Storie di Prog Rinascimento” di Max Rock Polis e “Metal progressive italiano. La storia e i fondamentali stranieri” di Massimo Salari.

Organizzato da