
A-Day 2017: UNIVERSI PARALLELI, DIGITALE E' REALE?
Informazioni sull'evento
Descrizione
Sesta edizione dell’evento annuale dedicato al mondo del Digital Advertising e dell’Innovazione, organizzato da 4w MarketPlace. Cercheremo come sempre di dare risposte concrete ad una serie di domande che tutti noi del digital advertising ci facciamo, superando il perimetro delle sensazioni.
Universi paralleli, mondi che sembrano non incontrarsi mai e scopriamo invece essere comunicanti. Digitale è reale? Quanto della nostra vita digitale si riflette nella quotidianità? Proveremo a capire se l’utente digitale coincida a tutti gli effetti con quello analogico, quello reale, quanto meno per ciò che riguarda il mondo della pubblicità.
Andremo a definire in modo scientifico quanto e come la comunicazione digitale, in particolare quella pubblicitaria, entri nell’universo dell’utente e lo induca a compiere determinate azioni.
Analizzeremo il punto di vista degli utenti attraverso una ricerca appositamente realizzata per 4W da 2B research, agenzia di ricerche di mercato specializzata nell'analisi e nella comprensione del nuovo consumatore, esposto proprio ai riflessi di questi "universi paralleli".
Presenteranno la ricerca Guido Argieri e Maria Luisa Bionda, 2B research e commenteremo poi i risultati in una tavola rotonda insieme a Debora Peroni, Online Marketing Director di Monrif Net, Elisabetta Biganzoli, Director - Publishing & Soundtrack di Sugarmusic, Barbara Del Pio, Responsabile Vertical Contents di IOL, Maria Luisa Bionda, founder di 2B research.
Consulta il programma sul sito a-day.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Media Partner: ENGAGE, DAILYNET, DAILYMEDIA, 360.COM, TODAY PUBBLICITA', ADVERTISER