Tutto esaurito

A conversation with RICKY DAMIAN

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

SAE Institute Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Un incontro imperdibile con Ricky Damian, alumnus SAE Institute e vincitore di un Grammy Award per Uptown Funk, brano di Mark Ronson featuring Bruno Mars, ospite di SAE in occasione del panel organizzato all'interno di Linecheck Festival (Milano Music Week).

L'incontro è gratuito e dedicato a tutti gli appassionati di produzione audio.



IL RELATORE: RICKY DAMIAN

Damian

Riccardo Damian è un Audio Engineer italiano e residente a Londra, premiato con un Grammy Award per il brano Uptown Funk di Mark Ronson featuring Bruno Mars.

Appassionato di musica sin da bambino, ha iniziato la sua esperienza in ambito audio in un piccolo studio nella città di Treviso.

Determinato ad inseguire i suoi sogni, Riccardo si trasferisce a Londra nel 2012 per seguire gli studi di Audio Engineering presso SAE Institute. Durante i suoi studi ha avuto la possibilità di lavorare come assistente di studio in alcune realtà londinesi come ad esempio i “Red Bull Studios”.

Poco prima della fine dei suoi studi gli viene offerta la possibilità di lavorare per Mark Ronson. È in questo momento che inizia la sua carriera come In-House Engineer per Mark, lavorando con artisti del calibro di Adele, Lady Gaga, Lily Allen, Duran Duran e altro ancora.

Nel 2016 Riccardo riceve un Grammy Award nella categoria “Record of the Year” per il suo contributo alla canzone Uptown Funk.

Nella sua carriera Riccardo ha lavorato anche con Jeff Bhasker e Danger Mouse tra i tanti.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

SAE Institute Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato