
A casa di Maria Tarditi
Informazioni sull'evento
Descrizione
MONESIGLIO
Tipologia: evento culturale con pranzo 11+11 single over 50
Ci troviamo alle ore 10,30 del 24 novembre 2018 nella piazza del municipio, a Monesiglio (CN), borgo dell'Alta Langa.
E’ un evento dedicato agli amanti della letteratura, riservato ad un piccolo gruppo di persone raffinate che amano la convivialità e preferiscono incontrarsi in piccoli gruppi, in un contesto di eleganza e riservatezza.
Grazie alla cortese disponibilità dell’editore Araba Fenice, avremo l’opportunità di visitare la casa-museo della nota scrittrice Maria Tarditi, nata a Monesiglio il 25 agosto 1928.
Ci incontreremo alle 10,30 nella piazza del Comune e da qui inizieremo la visita guidata in compagnia di un rappresentante della casa editrice, a disposizione per rispondere a tutte le nostre domande sulla vita e sulla produzione letteraria della scrittrice.
Soddisfatto l’appetito intellettuale, saremo condotti presso l’adiacente e magnifica vecchia filanda – ormai inattiva – che ospita una preziosa cucina locale pronta a soddisfare anche i palati più esigenti.
Il pranzo sarà servito ad un unico tavolo in uno spazio a noi riservato. La ragione dell'evento è quella di offrire, a tutti i partecipanti, selezionati sulla base delle loro affinità, l'opportunità di fare nuove conoscenze dalle quali far scaturire eventuali nuove amicizie e/o nuovi amori.
Finito il pranzo, ognuno con i propri mezzi riprenderà la strada del ritorno a casa.
Note: consigliamo di raccogliere qualche notizia spigolando su internet così da arrivare all’incontro con maggiore consapevolezza e successiva maggiore soddisfazione. Nella casa-museo sarà possibile acquistare i libri dell’autrice.