Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Accademia L'OREAL di Roma

Piazza Mignanelli, 23

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

TORNA A BEAUTIFUL DAY

Hair Blow Dry, make up d’autore e consigli di bellezza al centro della Beauty Experience gratuita

------------------------------------

Roma, Sabato 9 marzo 2019 – (10.00 - 19.30)

Accademia l’Oreal Ingresso libero su prenotazione

------------------------------------

Sabato 9 marzo 2019, torna A Beautiful Day, l’attesissimo evento Beauty organizzato da Family Welcome e Machedavvero, che celebra la bellezza femminile, nella prestigiosa cornice dell’Accademia L'Oréal di Roma, a due passi da piazza di Spagna.

Un’intera giornata a ingresso libero (dalle 10 alle 19,30) dove le donne mamme, autentiche eroine di ogni giorno, insieme ai propri figli, riscoprono il piacere di valorizzare la propria bellezza, con la consulenza di esperti del settore.

Una pausa di benessere, non sempre a portata di tutte, con sessioni d’autore di servizi piega, make up, trattamenti e consulenze beauty personalizzate, firmati da L'Oréal e dai suoi partner e ambasciatori nel mondo cosmetico.

L’idea da cui ha origine il format di “A Beautiful Day” , giunto alla terza edizione, è il manifesto in difesa del tempo prezioso da dedicare alla bellezza, nel senso più alto e profondo della cura di sé:

l’occasione che ogni donna merita di avere, preservandola, dal tempo del fare, curare e produrre.

Un valore autentico, da ricercare, senza sensi di colpa e addirittura, da trasmettere, come esempio, anche ai propri figli. Perché abituare i ragazzi al rispetto di questa bellezza femminile, a prestarvi attenzione, è fondamentale per il loro futuro di donne e uomini.

La fotografia scattata da Treatwell, il portale per prenotare via app trattamenti di bellezza last minute, conferma questo perenne “gioco di incastri” e le difficoltà che hanno le donne in Italia a programmare per tempo un loro momento Beauty.

Nel nostro Paese il 20% delle prenotazioni prevede un appuntamento addirittura entro le 3 ore successive e, in media, i trattamenti beauty effettuati hanno una durata di appena 23 minuti.

Il motivo per il quale più del 70% delle prenotazioni sono effettuate via app, solo quando s’ intravede la possibilità di “incastro”, ottimizzando i tempi della giornata.

L’evento è un pacchetto di bellezza da Vip che diventa realtà per tutte le donne.

Si va dalla possibilità di farsi truccare e consigliare dai make up artist, ai servizi di piega perfetta, offerti dal team di professionisti di Orazio Anelli, hairstylist L’Oréal Professionnel, fino alle novità skincare di La Roche Posay e CeraVe.

Eccellenza e professionalità che troviamo anche nell’utilizzo degli strumenti beauty, come il potente e rivoluzionario asciugacapelli Dyson Supersonic.

Per regalare un aspetto naturale, elegante e curato alle mani delle donne, sono presenti i professionisti del circuito di Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione online di trattamenti di bellezza e benessere. A disposizione un servizio di manicure express, con tre postazioni dedicate al cambio smalto gratuito, durante il quale è possibile anche scoprire tutto sulla nuance che si sposa meglio al proprio incarnato.

E poiché anche il benessere fisico rende belli e felici, A Beautiful Day prevede un momento dedicato alla salute e alla prevenzione, secondo un approccio olistico.

I professionisti del settore medico ed estetico della rete Artemisia Lab, Fisio e Medical Beuty, e Artemisia Onlus, offrono servizi di consulenza personalizzata, sedute di osteopatia, valutazioni posturali e trattamenti estetici di peeling superficiale.

A Beautiful Day è un’esperienza speciale, da condividere anche con i figli.

Mentre le mamme imparano a valorizzare la loro bellezza, i bambini che le accompagnano si divertono, con attività ludiche, pensate sempre attorno alla ricerca di questo tema, nelle sue mille declinazioni positive.

Anche per loro, la giornata è ricca di appuntamenti, per allenarsi a riconoscere il meglio che la bellezza e il benessere possono regalare e replicarlo, a loro volta, nella realtà.

Il momento più colorato di “A Beautiful Day” è quello che vede protagoniste le “Powerpuff Girls”.

Mamme e bambine potranno lasciarsi ispirare dallo stile inconfondibile di Lolly, Molly e Dolly, le mitiche eroine protagoniste di The Powerpuff Girls, lo show in onda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) il sabato e la domenica alle 7.00. A tema Powerpuff Girls, sono presenti un Nails Bar e due postazioni dedicate all’Hair Chalking, una particolare tecnica che, attraverso l’utilizzo di gessetti speciali, permette di colorare - in maniera temporanea - e acconciare i capelli, ispirandosi allo stile delle tre eroine.

L’utilizzo di smalti e gessetti sarà a base di prodotti atossici.

La cura di sé e la bellezza sono fonte di felicità per le donne ed è per questo motivo che da tre anni dedichiamo a tutte loro un appuntamento gratuito e di livello. Riscoprire il piacere di farsi belle, non deve essere un lusso e nemmeno fonte di sensi di colpa - sottolinea Priscilla Galloni, CEO & Head of Marketing di Family Welcome.

Il punteggio di 4.12 su 5, assegnatoci da chi ha partecipato lo scorso anno, promuove a pieni voti il format dell’evento sottolinea Teresa Saragò, Business Development Manager di Family Welcome. Un giudizio corale, che premia l’idea valoriale della bellezza, come esperienza da condividere anche con i bambini.

A Beautiful Day é una bella giornata, da dedicare a se stessi e alle persone a cui vogliamo bene.- precisa Chiara Cecilia Santamaria, Editor in Chief di Machedavvero. Prendersi cura di se è un concetto ampio, che significa anche fare attenzione all’alimentazione, allo stile di vita, all’ambiente che ci circonda ed al nostro benessere, anche mentale.

Un contenuto condiviso da L'Oréal Italia, che con le sue numerose iniziative, pone la bellezza tra i più preziosi alleati del benessere.

Da sempre attenta al benessere femminile, RCS MediaGroup è media partner e sostiene l’iniziativa attraverso le testate Style Piccoli e Insieme e con MYBEAUTYBOX, la mystery beauty box in abbonamento n. 1 in Italia.

Ecco le attività gratuite per le donne:

Hair Style – Un tema molto caro al mondo femminile, che da sempre è sinonimo di fashion è quello dei capelli. Dodici hairstylists L'Oréal Professionnel del Brand di Orazio Anelli sono a disposizione per un Blow Dry gratuito, realizzato con i prodotti di ultima generazione della maison. Tutte le partecipanti potranno inoltre ricevere una consulenza personalizzata sui servizi taglio e colore più adatti ad esaltare il carattere e la bellezza di ciascuna, attraverso un’inedita panoramica sui trend della prossima stagione, per catturare le sfumature e i look più nuovi, da provare assolutamente.


Nail Corner – Il piacere di giocare insieme, toccando con mano l’arte della decorazione delle unghie è promosso da Teatwell. Con l’aiuto di professionisti, chiunque può sperimentare gli ultimi trend in fatto di proposte e colorazioni 2019, per questa moda di grande effetto.


Health and Beauty Consultancy - Nella giornata che vede la bellezza protagonista è previsto un presidio interamente dedicato ai consigli personalizzati. Esperti, medici e professionisti, specializzati del mondo dell’estetica e della cosmesi, in grado di consigliare le strategie per mantenere in perfette condizioni di salute i capelli e il corpo.



Make Up Artist- Trucco personalizzato e cancellazione degli inestetismi non hanno segreti per i Make Up Artist in grado di trasformare le piccole imperfezioni in punti di forza con una pennellata o il fondotinta del famoso brand di cosmetici. Da portare a casa, consigli e spunti, per utilizzarli al meglio sul proprio viso.


Trattamenti estetici - Nella manifestazione dedicata alla cura di sé non può mancare la possibilità di sottoporsi a trattamenti estetici gratuiti, negli spazi riservati.

In scena anche tanta creatività e emozione con:

Laboratori didattici creativi - L’appuntamento con il divertimento in formato baby, prevede che i bambini si mettano in gioco con laboratori creativi, dedicati a loro da Flying Tiger Copenhagen, presente con il suo progetto Tiger Farm.

Buon gusto, fantasia e un po’ di pratica, uniti alla filosofia del “mettersi all’opera”, fino a creare con le proprie mani una maschera di carta da principessa o da supereroe.

Workshop Smartphone Photography - Tiger Italy 2, società partner del brand danese per il centro Italia, da spazio anche alle emozioni e alla creatività degli adulti. Lo fa con sessioni di Smartphone Photography gratuite, condotte da Flavia Priolo di @teverdeepasticcini per chi vuole imparare a realizzare una foto flat-lay perfetta con lo smartphone.

_________________________________________

Sabato 9 Marzo 2019 (10.00 - 19.30)

Per adulti e bambini: presso L’Accademia L'Oréal di Roma, P.zza Mignanelli 23

Accesso gratuito su prenotazione: http://familywelcome.eventbrite.it

Come arrivare: a piedi – L’Accademia L'Oréal è a pochi passi da Piazza di Spagna

autobus - 63, 62, 83, 85, 160, 492, - tram – 8

metro – linea A – fermata Spagna - ferrovia linea Roma-Viterbo – capolinea p.le Flaminio

Ufficio Stampa:

Ester Gaiani 329 8323740

ester@familywelcome.org

_________________________________________


Family Welcome

nasce nel 2013 da un’idea di Priscilla Galloni, con l’obiettivo di creare in Italia un blog al servizio delle famiglie.

La linea editoriale è chiara da subito: essere un punto di riferimento per tutto ciò che semplifica e rende più divertente la quotidianità con i figli, dai viaggi, alle vacanze, ai temi più strettamente legati al mondo femminile e della vita da mamma curiosa, ironica e trendy. Oggi è un magazine on line con copertura nazionale, attivo su tutti i social, che offre, attraverso la rete, risposte concrete e contenuti di qualità ai genitori moderni, identificandosi con loro e prevedendone i bisogni.

Machedavvero

è l'alias di Chiara Cecilia Santamaria, originaria di Roma ma Londinese di adozione, che da 10 anni con il suo blog e i suoi canali social è tra le figure di spicco del lifestyle e family blogging italiano.

Ha scritto due libri per Rizzoli, ha collaborato con magazine come Vanity Fair, Cosmopolitan e Donna Moderna, e realizzato progetti insieme a brand come Netflix, Disney, Tourism Australia, Canon, GoPro, Samsung e molti altri.

Orazio Anelli Hairstylist

è ambasciatore e stilista L’Oréal Professionnel da oltre 10 anni. Grazie alla sua naturale propensione creativa è considerato un interprete eccezionale di tendenze e stile. Nel 2015 fonda il suo brand “Orazio Anelli” allo scopo di prendersi cura a 360° della bellezza di ogni sua cliente. Negli anni successivi i suoi saloni sono diventati un punto di riferimento per molte donne dove consulenza, professionalità e passione si uniscono alla creatività e alla qualità. Lo stesso accade ai giovani acconciatori che trovano in Orazio un formatore idoneo a fornire competenze e strumenti di eccellenza professionale. Orazio Anelli è un punto di riferimento nel mondo del beauty professionale grazie alla sua expertise ed al suo spirito imprenditoriale, che lo rendono un formidabile portavoce della differenza professionale.
@orazioanelli_hairstylist #orazioanellihairstylist

L'OREAL PROFESSIONNEL

Sin dal 1909, quando Eugène Schueller, pioniere nel campo, inventò la prima colorazione per capelli basata su una formula non aggressiva, Auréale, L’Oréal Professionnel ha creato anno dopo anno prodotti innovativi testati ed approvati dai migliori hairstylist del mondo senza mai tralasciare gli standard qualitativi, di performance, comfort e sostenibilità del brand. Punto di forza della marca è il vivido legame con la moda: supporta ogni stagione centinaia di fashion show in tutto il mondo diventando riferimento per i trend che vengono poi trasferiti agli hairdresser fino alle consumatrici finali.

@lorealpro #lorealpro

Accademia LOréal di Roma
Nel cuore di Roma, nello storico palazzo di Piazza Mignanelli, l’Accademia L’Oréal è dal 2004 un luogo di formazione dedicata allo sviluppo dell’eccellenza dei mestieri della bellezza. Una delle Accademie più suggestive tra le 100 che L’ Oréal Divisione Prodotti Professionali vanta nelle principali città del mondo. L’Accademia è anche un luogo ideale di incontro i incontro fra le donne ed i migliori professionisti del mondo della bellezza professionale.
@accademiaroma #accademiaroma

Data e ora

Località

Accademia L'OREAL di Roma

Piazza Mignanelli, 23

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato