9.5 | EUGENIO SOURNIA live a Pisa - Backstage Academy

9.5 | EUGENIO SOURNIA live a Pisa - Backstage Academy: Un evento imperdibile per vivere dal vivo l'incredibile performance di Eugenio Sourni

Di Backstage Academy Pisa

Data e ora

gio, 9 mag 2024 22:00 - 23:30 CEST

Località

Viale delle Cascine, 66

66 Viale delle Cascine 56122 Pisa Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti

9.5 | EUGENIO SOURNIA live a Pisa - Backstage Academy

Apertura porte ore 21.30

Inizio concerto ore 22.00


Eugenio Sournia, 32 anni, cantautore livornese che ha esordito nel mondo della musica con la band Siberia pubblicando con loro tre album e arrivando nel 2019 ad aprire per i Cure al Firenze Rocks, presenta il suo primo progetto solista, un ep omonimo in uscita il 17 novembre per Carosello Records e prodotto da Emma Nolde. “Conosco Emma da quando aveva circa sedici anni e stupiva tutti con la sua presenza sul palco e l’evidenza che la musica per lei fosse realmente una vocazione senza scampo - racconta Eugenio – io mi sento una sorta di ‘figlio’ di Francesco Motta che ha prodotto a sua volta l’ultimo disco di Nolde, quindi c’è un filo rosso che lega tutti i punti”.

Dal 2020 al 2022 scrive nuovi brani e cresce in lui l’idea di un lavoro solista. Il 17 novembre 2023 uscirà il suo primo disco dal titolo “Eugenio Sournia”. Le canzoni sono particolarmente influenzate dal rapporto con i problemi di salute mentale e dall’esperienza religiosa, ma non mancano escursioni verso temi amorosi o maggiormente orientati alla critica sociale.

L’uscita verrà anticipata dalla pubblicazione del singolo “Dignità”, disponibile dal 10 novembre.

Inoltre, è il vincitore della XXVI edizione del Premio intitolato a Piero Ciampi.

Il 16 dicembre, al Teatro Goldoni di Livorno, Eugenio verrà premiato sia per il Concorso Nazionale, sia per la miglior cover ciampiana per l’ interpretazione de “L’ultima volta che la vidi”. È la prima volta che un artista si aggiudica entrambi i premi.

Organizzato da