Gratuito

90 Giorni nel sertao brasiliano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma

Via Giuseppe Reina 17

00100 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Reportage fotografico a cura di Luca Marino che documenta i novanta giorni trascorsi nella natura selvaggia per osservare e studiare il comportamento di un gruppo di cebi barbuti, scimmie che popolano le foreste del Sudamerica.

Le fotografie, scattate in Brasile nella foresta di Fazenda Boa Vista (Piauí), mostrano l’ambiente in cui vivono i cebi e documentano il loro interessante comportamento. Le loro speciali abilità, in particolare la capacità di usare dei sassi per rompere le noci di palma di cui si cibano, l’attiva vita sociale e i loro sguardi intensi rendono i cebi degli animali affascinanti, capaci di trasmettere emozioni uniche a chi li osserva.

Venerdì 26 Gennaio ore 19

Via Giuseppe Reina 17

Entrata Gratuita | Si consiglia Prenotazione | Per info tel. 06 4544 9858

Luca Marino è un biologo e fotografo naturalista. I suoi studi di ecologia e comportamento animale lo portano in giro per luoghi incontaminati permettendogli di fotografare e documentare la vita degli animali nel loro ambiente naturale. Il suo lavoro fotografico si focalizza principalmente sulla divulgazione del comportamento dei primati e sulle questioni riguardanti la conservazione della biodiversità. Premiato al concorso internazionale di fotografia Royal Society Photographic Competition, i suoi scatti sono stati pubblicati su riviste quali Nature, New Scientist, Science Illustrated, Focus, La Repubblica e su siti web di National Geographic Italia e BBC.


www.lucamarino.weebly.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma

Via Giuseppe Reina 17

00100 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato