50 anni dallo sbarco sulla luna: alla scoperta dello spazio con il coding d...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fiera Didacta

Fortezza da Basso

Viale Filippo Strozzi, 1

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Nel corso di questo nuovo anno scolastico che sta iniziando si celebreranno i 50 anni dallo sbarco dell'uomo sulla Luna. Quanto è cambiato il nostro Mondo in questi 50 anni? Quante scoperte, progressi e innovazioni ci hanno permesso di spingerci ben più lontano della Luna? Scopriamo come realizzare una lezione STEAM ispirata allo spazio e alle imprese di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins. Ragioniamo sul gioco di squadra, sui traguardi condivisi, sull'unione che quando è giusta e compiuta "fa (davvero) la forza". In particolare, nel laboratorio sarà utilizzato il kit LEGO Education WeDo 2.0, sempre più popolare e diffuso nelle scuole italiane. Il workshop è quindi anche un modo di soddisfare le esigenze di formazione di tanti insegnanti che oggi ritrovano questi kit dentro i propri istituti e che vogliono imparare a proporli agli studenti e ad utilizzarli a fini didattici in modo appropriato e significativo.

Relatrice: Tullia Urschitz
Livello scolastico: Scuola primaria e secondaria di primo grado
Aula: 2

Tutti i workshop sono gratuiti e compresi senza limiti di partecipazione nell'acquisto del biglietto d'ingresso a Didacta Italia, sia con biglietto visitatore che con biglietto docente.

Tutti i laboratori sono svolti in collaborazione con Giunti Scuola, ente accreditato per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016) e ai partecipanti verrà inviato l'attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Data e ora

Località

Fiera Didacta

Fortezza da Basso

Viale Filippo Strozzi, 1

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato