5° Concerto di Capodanno 2026 "De' Andrè Cantore degli ultimi"

5° Concerto di Capodanno 2026 "De' Andrè Cantore degli ultimi"

Da Proloco Bergamo

Panoramica

New Pop Orchestra diretta dal Maestro Alfredo Conti, con la partecipazione di tre solisti (chitarra, chitarra/voce e fisarmonica).

5° CONCERTO DI CAPODANNO

della Proloco di Bergamo

Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano (Bergamo) | 1° gennaio 2026 | ore 21,00

“Tributo a Fabrizio De’ Andrè”


La 5° edizione del Concerto di Capodanno della Proloco di Bergamo si terrà il 1° gennaio 2026 alle ore 21.00 presso la Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano (Bergamo, Largo Bortolo Belotti, 1) e sarà organizzata da Proloco Bergamo, con la collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bergamo.

L’evento è gratuito, con prenotazione su eventbrite.it fino ad esaurimento posti.

Il pubblico verrà invitato a lasciare una libera donazione a favore di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – associazione di promozione sociale/APS - ente del Terzo Settore – ETS.

Oggi è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, affrontando ogni aspetto della vita delle persone coinvolte.

L’Associazione crede fermamente che le persone con sclerosi multipla abbiano diritto a una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale, e rappresenta un punto di riferimento per circa 144.000 persone con sclerosi multipla in Italia, di cui 2.500 nella nostra provincia, oltre che per i loro familiari e caregiver.

La Sezione AISM di Bergamo, nata nel 2004, partecipa attivamente a tutte le iniziative a favore delle persone con sclerosi multipla, garantendo servizi informativi e socioassistenziali, promuovendo, difendendo e affermando i loro diritti, e sostenendo la ricerca scientifica sulla malattia.

AISM, insieme alla sua Fondazione, è infatti il primo ente finanziatore della ricerca sulla sclerosi multipla in Italia e il terzo nel mondo.

Proloco Bergamo, inoltre, promuove “1000 + 1 ANNI DI LUCE”, un progetto dei Frati Domenicani per il rinnovamento dell'impianto di illuminazione della Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano.

Si esibirà la New Pop Orchestra diretta dal Maestro Alfredo Conti con un trio di solisti (chitarra, chitarra/voce e fisarmonica).

Verranno eseguiti i brani di maggior successo del Maestro Fabrizio De’ André.


Si prega gentilmente di annullare i propri biglietti in caso di mancata partecipazione, per permettere ad altri di presenziare.

Per qualsiasi necessità inviare una mail a info@prolocobergamo.it

I posti in chiesa sono liberi, non è garantito il posto a sedere, la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento delle sedute.

Categoria: Music, Pop

Buono a sapersi

In evidenza

  • 2 ore
  • Di persona

Località

Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano

1 Largo Bortolo Belotti

24121 Bergamo Italy

Organizzato da

Proloco Bergamo

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
gen 1, · 21:00 GMT+1