5° Concerto di Capodanno 2026 "De' Andrè Cantore degli ultimi"
Panoramica
5° CONCERTO DI CAPODANNO
della Proloco di Bergamo
Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano (Bergamo) | 1° gennaio 2026 | ore 21,00
“Tributo a Fabrizio De’ Andrè”
La 5° edizione del Concerto di Capodanno della Proloco di Bergamo si terrà il 1° gennaio 2026 alle ore 21.00 presso la Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano (Bergamo, Largo Bortolo Belotti, 1) e sarà organizzata da Proloco Bergamo, con la collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bergamo.
L’evento è gratuito, con prenotazione su eventbrite.it fino ad esaurimento posti.
Il pubblico verrà invitato a lasciare una libera donazione a favore di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – associazione di promozione sociale/APS - ente del Terzo Settore – ETS.
Oggi è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, affrontando ogni aspetto della vita delle persone coinvolte.
L’Associazione crede fermamente che le persone con sclerosi multipla abbiano diritto a una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale, e rappresenta un punto di riferimento per circa 144.000 persone con sclerosi multipla in Italia, di cui 2.500 nella nostra provincia, oltre che per i loro familiari e caregiver.
La Sezione AISM di Bergamo, nata nel 2004, partecipa attivamente a tutte le iniziative a favore delle persone con sclerosi multipla, garantendo servizi informativi e socioassistenziali, promuovendo, difendendo e affermando i loro diritti, e sostenendo la ricerca scientifica sulla malattia.
AISM, insieme alla sua Fondazione, è infatti il primo ente finanziatore della ricerca sulla sclerosi multipla in Italia e il terzo nel mondo.
Proloco Bergamo, inoltre, promuove “1000 + 1 ANNI DI LUCE”, un progetto dei Frati Domenicani per il rinnovamento dell'impianto di illuminazione della Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano.
Si esibirà la New Pop Orchestra diretta dal Maestro Alfredo Conti con un trio di solisti (chitarra, chitarra/voce e fisarmonica).
Verranno eseguiti i brani di maggior successo del Maestro Fabrizio De’ André.
Si prega gentilmente di annullare i propri biglietti in caso di mancata partecipazione, per permettere ad altri di presenziare.
Per qualsiasi necessità inviare una mail a info@prolocobergamo.it
I posti in chiesa sono liberi, non è garantito il posto a sedere, la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento delle sedute.
Buono a sapersi
In evidenza
- 2 ore
- Di persona
Località
Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano
1 Largo Bortolo Belotti
24121 Bergamo Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
Proloco Bergamo
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--