5° - Bebè a costo zero (0-5 anni)- Essere genitori un'arte imperfetta 2018-...

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Caro genitore imperfetto, il tempo per registrati all'evento è scaduto. Puoi provare a presentarti direttamente all'evento, se ci saranno ancora posti disponibili, potrai essere dei nostri.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Oratorio S.Maria della Stella

Via F.lli Piol 44

10098 Rivoli

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Caro genitore imperfetto, il tempo per registrati all'evento è scaduto. Puoi provare a presentarti direttamente all'evento, se ci saranno ancora posti disponibili, potrai essere dei nostri.
Descrizione evento

Descrizione

BEBÈ A COSTO ZERO.

Crescere bambini felici con meno oggetti e più affetti.


Relatrice: Giorgia Cozza

Giornalista esperta nel settore materno-infantile e Scrittrice


Fascia di età: infanzia (0-5)




"Caro bimbo mio, ma quanto mi costi?" Alzi la mano quel genitore che non si è posto - almeno una volta nella vita - questa fatidica domanda. Del resto è inutile negarlo, in Italia tutta la spesa per i figli è più cara che nel resto d'Europa: dagli omogeneizzati alle pappe, dai pannolini ai vestitini, dai giocattoli ai prodotti per l'igiene, dai farmaci alle visite dei pediatri. Un'anomalia alla quale non si sottrae nemmeno il periodo della gravidanza, tra esami diagnostici, articoli premaman e corredino per il neonato in arrivo.
Il motivo? Non volendo far mancare nulla ai nostri amatissimi frugoletti, anche di fronte a prezzi spropositati o ad aumenti ingiustificati, finiamo per non rinunciare all'acquisto.
Eppure basterebbero un po' di attenzione e le giuste informazioni per operare scelte consapevoli e all'insegna del risparmio, con un occhio di riguardo per la salvaguardia dell’ambiente.

Giorgia Cozza si addentra nell'affollato mondo dei prodotti per l’infanzia, per scoprire cosa può effettivamente essere utile durante la gravidanza e nei primi anni di vita del bambino, distinguendo le reali esigenze di mamma e bebè dai bisogni indotti dalla pubblicità. Il risultato di questo "viaggio" è una vasta scelta di proposte e suggerimenti pratici per evitare spese inutili e circondare il proprio piccino solo di quanto può realmente favorire il suo sviluppo psico-fisico e una crescita serena ed armoniosa.
Con la consulenza di numerosi esperti - pediatri, pedagogisti, ostetriche e psicologi - e le testimonianze di decine di mamme e papà, la relatrice mette al centro i bisogni del bambino, della neomamma, della famiglia che cresce: meno oggetti e più affetti!




Gli incontri sono indirizzati a genitori, nonni, insegnanti, educatori...

La partecipazione è gratuita. Saranno raccolte offerte libere per coprire i costi sostenuti.

Per necessità organizzative l'iscrizione agli incontri è obbligatoria e dovrà essere fatta tramite la piattaforma eventbrite, che richiede una registrazione gratuita. Si richiede possibilmente di scaricare sul proprio smartphone il biglietto di ingresso.

È possibile iscrivere altre persone, ma per ogni persona dovranno essere indicati: nome, cognome, email, sesso, città di residenza (gli ultimi due dati a fini statistici).

Nel rispetto degli organizzatori e delle altre persone interessate, si chiede di disdire in anticipo nel caso di impossibilità a partecipare.

Diversamente dal passato, non sarà più possibile iscriversi via mail.



FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo: genitoriarteimperfetta@gmail.com

Posso portare i miei figli all'evento?

Gli incontri sono pensati per genitori, nonni, educatori... e non hanno pertanto un taglio adeguato ai bambini/ragazzi.

È previsto un servizio di babysitting?

Sì, solo per questo incontro, per i bimbi a partire dai 3 anni di età.

Per usufruire del servizio è necessario dare comunicazione via mail a genitoriarteimperfetta@gmail.com, subito dopo aver fatto la prenotazione, precisando numero ed età dei bambini.

Nei successivi incontri con sede ad Alpignano e a Collegno, non è previsto il servizio.


Data e ora

Località

Oratorio S.Maria della Stella

Via F.lli Piol 44

10098 Rivoli

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato