Gratuito

4passiFestival | Sulle ali degli amici – Dialogo con Pietro del Soldà

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ex Chiesa di San Gregorio Magno

7 Vicolo San Gregorio

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un dialogo per scoprire il senso dell'amicizia e della comunità.

Informazioni sull'evento

Il Festival e tutti gli eventi sono a ingresso libero: viene chiesto un contributo volontario all’ingresso. Tutta la manifestazione è accessibile con passeggini e non presenta barriere architettoniche, e gran parte degli eventi si terrà anche in caso di pioggia. 4passi è un festival di buone pratiche ambientali: evita se possibile di prendere l’auto!

In base a quanto previsto dalla normativa vigente, a tutti coloro che accederanno agli eventi sarà richiesto di presentare il green pass e di indossare la mascherina.

Ti preghiamo di presentarti almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’evento per permettere l’accesso in sicurezza. L’arrivo dopo tale termine prevede la decadenza della prenotazione e l’eventuale accesso in sala sarà garantito solo in caso di disponibilità dei posti.

In caso di rinuncia ti preghiamo di procedere alla cancellazione della prenotazione oppure di scrivere a "eventi@4passi.org" indicando la richiesta, l'evento, le persone indicate e il numero di ordine.

Presentati in una delle nostre botteghe Altromercato (www.pacesviluppo.org) con questo coupon entro il 6 novembre e riceverai un gustoso omaggio*!

*fino a esaurimento scorte.

L’amicizia non è solo un volersi bene, affetto, vicinanza, aiuto reciproco e voglia di divertirsi insieme. È molto di più: è il gioco più serio, quello che, come afferma Aristotele, «ci fa sentire che esistiamo».

Per questo Del Soldà, ci fa «incontrare» filosofi e poeti con punti di vista e voci capaci di mostrarci l’esistenza «come un campo di gioco, in cui rispondere al nostro bisogno di senso e diventare migliori assieme agli amici». Socrate, per esempio, con il suo «incessante tuffarsi nella relazione», pone domande decisive: «Il legame tra amici nasce dalla somiglianza, dall’avere abitudini e radici in comune o è la diversità ad attrarci?».

La socialità è il bene più prezioso nell’uomo e va difesa. Si tratta di un’interazione che crea tessuto, cultura, futuro. La vera democrazia non è fatta di friends, ma di amici veri che si confrontano nella vita in maniera diretta, non mediata. Valutando di volta in volta il legame di onestà e costruendo un mondo più giusto.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ex Chiesa di San Gregorio Magno

7 Vicolo San Gregorio

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore 4passiFestival

Organizzatore di 4passiFestival | Sulle ali degli amici – Dialogo con Pietro del Soldà

Un Festival nel cuore di Treviso per indagare i temi legati alla sostenibilità. Un evento della Cooperativa Pace Sviluppo.

Salva questo evento

Evento salvato