Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Talent Garden Milano - Calabiana

6 Via Arcivescovo Calabiana

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

EVENTO

4eCom nasce dall’idea di quattro aziende digital, che lavorano con gli eCommerce, con l’obiettivo di far incontrare i merchant, agenzie e professionisti, per condividere con loro le opportunità del marketing e della gestione degli shop online.

Durante la giornata verranno organizzati 8 workshop dedicati all’acquisizione di nuovi clienti, alle strategie di upselling e cross selling, monitoraggio dei prezzi, logistica e spedizioni, tecnologie e innovazione applicate alle piattaforme di eCommerce.

Il pranzo, in collaborazione con Tramezzino.it, sarà un’ottima occasione per fare networking, per approfondire i temi trattati e per conoscere altri partecipanti, con i quali condividere la propria esperienza.

4 eCom si terrà al Talent Garden Milano Calabiana il 2 Ottobre a partire dalle 9,30



LOCATION

A fare da cornice all’evento Talent Garden Milano Calabiana, il più grande network europeo di co-working focalizzato sul settore digitale. Per l’occasione, avremo a disposizione due spazi:

  • La sala per i workshop (Green House) che può ospitare fino a 160 persone, sul cui palco si alterneranno i relatori con i loro speech su case study, tecniche e strategie di marketing.

  • La sala seconda sala (Hub), dove si terranno breakfast, light lunch e dove ci sarà spazio per approfondire i temi trattati.




PROGRAMMA

L’evento si rivolge ad eCommerce, agenzie di web e freelance che operano con shop online.

Il programma è pensato per trasmettere informazioni e modi di operare immediatamente utilizzabili in azienda per migliorare le performance nelle vendite online. La giornata sarà strutturata nel seguente modo:

  • 9.00 Accoglienza e registrazioni - Coffe Break by Tramezzino.it


  • 10.30 Inizio lavori


  • Conferenza 1 (30’) - E-commerce Automation: Platform & Strategy: Risparmiare tempo, incrementare fatturato e migliorare la Customer Experience grazie ad una strategia di E-commerce Automation - Relatore: Roberto Albanese Digital Strategist & E-commerce Manager Cippest


  • Conferenza 2 (30’) - Ottimizzare le politiche di pricing per aumentare fatturato e margini di guadagno: 8 persone su 10 nel 2016 hanno confrontato i prezzi prima di acquistare online, anche piccole variazioni di prezzo influiscono sulle campagne pubblicitarie, sulle vendite, sul posizionamento psicologico dell'azienda - Relatore: Davide Lugli CEO & CoFounder Competitoor CEO & Founder Competitoor


  • Conferenza 3 (30’) - Il marketing nel post spedizione: Utilizzare al meglio le comunicazioni post consegna per fare marketing e per far aumentare il vostro fatturato - Relatore: Roberto Fumarola CEO & CoFounder Qapla'


  • Conferenza 4 (30’) - Up Selling e Cross Selling attraverso l'Email Marketing: Strategie di automation attraverso il canale e-mail. Come ottimizzare la Life Time Value e avvicinarsi alle esigenze del proprio cliente - Relatore: Marianna Chillau CEO & Founder Transactionale


  • 13.00 Light lunch by Tramezzino.it


  • 14.30 Ripresa lavori (casi pratici)


  • Workshop 1 (40’) - Difficoltà e soluzioni nell’integrazione dei corrieri: Come sopravvivere all’integrazione pre e post shipping dei corrieri. Casi pratici d’uso in 5 tipologie di eCommerce differenti. Relatore: Roberto Fumarola CEO & CoFounder Qapla'


  • Workshop 2 (40’) - Iper Targetizzazione e nuove frontiere della customer acquisition: Il futuro della lead generation e i Big Data, le informazioni che puoi utilizzare a favore del tuo business e a beneficio del tuo prossimo cliente. Case Study Caffè Italiano - Relatore: Marianna Chillau CEO & Founder Transactionale


  • Workshop 3 (40’) - Dalla teoria… alla pratica: casi pratici di E-commerce e Marketing Automation: Strumenti e soluzioni pratiche di recupero carrello, Customer Lifecycle Management e tanto altro - Relatore: Roberto Albanese Digital Strategist & E-commerce Manager Cippest


  • Workshop 4 (40’) - Perfezionare i prezzi del proprio shop in maniera automatica: I prezzi dinamici hanno permesso ad Amazon di acquisire il 20% del mercato B2C. Per poterli attivare sul proprio Shop non basta misurarsi, ma è necessario monitorare il proprio mercato di riferimento - Relatore: Davide Lugli CEO & Founder Competitoor


  • 17.30 Saluti finali



RELATORI

ROBERTO FUMAROLA - CEO & Founder Qapla’

ROBERTO ALBANESE - Digital Strategist & E-commerce Manager Cippest

MARIANNA CHILLAU - CEO & Founder Transactionale

DAVIDE LUGLI - CEO & Founder Competitoor

SITO WEB: www.4ecom.it

INFO E CONTATTI: info@4ecom.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Talent Garden Milano - Calabiana

6 Via Arcivescovo Calabiana

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato