
4eCom - eCommerce & Marketing Automation
Data e ora
Località
Talent Garden Milano - Calabiana
6 Via Arcivescovo Calabiana
20139 Milano
Italy
Descrizione
EVENTO
4eCom nasce dall’idea di quattro aziende digital, che lavorano con gli eCommerce, con l’obiettivo di far incontrare i merchant, agenzie e professionisti, per condividere con loro le opportunità del marketing e della gestione degli shop online.
Durante la giornata verranno organizzati 8 workshop dedicati all’acquisizione di nuovi clienti, alle strategie di upselling e cross selling, monitoraggio dei prezzi, logistica e spedizioni, tecnologie e innovazione applicate alle piattaforme di eCommerce.
Il pranzo, in collaborazione con Tramezzino.it, sarà un’ottima occasione per fare networking, per approfondire i temi trattati e per conoscere altri partecipanti, con i quali condividere la propria esperienza.
4 eCom si terrà al Talent Garden Milano Calabiana il 2 Ottobre a partire dalle 9,30
LOCATION
A fare da cornice all’evento Talent Garden Milano Calabiana, il più grande network europeo di co-working focalizzato sul settore digitale. Per l’occasione, avremo a disposizione due spazi:
-
La sala per i workshop (Green House) che può ospitare fino a 160 persone, sul cui palco si alterneranno i relatori con i loro speech su case study, tecniche e strategie di marketing.
-
La sala seconda sala (Hub), dove si terranno breakfast, light lunch e dove ci sarà spazio per approfondire i temi trattati.
PROGRAMMA
L’evento si rivolge ad eCommerce, agenzie di web e freelance che operano con shop online.
Il programma è pensato per trasmettere informazioni e modi di operare immediatamente utilizzabili in azienda per migliorare le performance nelle vendite online. La giornata sarà strutturata nel seguente modo:
-
9.00 Accoglienza e registrazioni - Coffe Break by Tramezzino.it
-
10.30 Inizio lavori
-
Conferenza 1 (30’) - E-commerce Automation: Platform & Strategy: Risparmiare tempo, incrementare fatturato e migliorare la Customer Experience grazie ad una strategia di E-commerce Automation - Relatore: Roberto Albanese Digital Strategist & E-commerce Manager Cippest
-
Conferenza 2 (30’) - Ottimizzare le politiche di pricing per aumentare fatturato e margini di guadagno: 8 persone su 10 nel 2016 hanno confrontato i prezzi prima di acquistare online, anche piccole variazioni di prezzo influiscono sulle campagne pubblicitarie, sulle vendite, sul posizionamento psicologico dell'azienda - Relatore: Davide Lugli CEO & CoFounder Competitoor CEO & Founder Competitoor
-
Conferenza 3 (30’) - Il marketing nel post spedizione: Utilizzare al meglio le comunicazioni post consegna per fare marketing e per far aumentare il vostro fatturato - Relatore: Roberto Fumarola CEO & CoFounder Qapla'
-
Conferenza 4 (30’) - Up Selling e Cross Selling attraverso l'Email Marketing: Strategie di automation attraverso il canale e-mail. Come ottimizzare la Life Time Value e avvicinarsi alle esigenze del proprio cliente - Relatore: Marianna Chillau CEO & Founder Transactionale
-
13.00 Light lunch by Tramezzino.it
-
14.30 Ripresa lavori (casi pratici)
-
Workshop 1 (40’) - Difficoltà e soluzioni nell’integrazione dei corrieri: Come sopravvivere all’integrazione pre e post shipping dei corrieri. Casi pratici d’uso in 5 tipologie di eCommerce differenti. Relatore: Roberto Fumarola CEO & CoFounder Qapla'
-
Workshop 2 (40’) - Iper Targetizzazione e nuove frontiere della customer acquisition: Il futuro della lead generation e i Big Data, le informazioni che puoi utilizzare a favore del tuo business e a beneficio del tuo prossimo cliente. Case Study Caffè Italiano - Relatore: Marianna Chillau CEO & Founder Transactionale
-
Workshop 3 (40’) - Dalla teoria… alla pratica: casi pratici di E-commerce e Marketing Automation: Strumenti e soluzioni pratiche di recupero carrello, Customer Lifecycle Management e tanto altro - Relatore: Roberto Albanese Digital Strategist & E-commerce Manager Cippest
-
Workshop 4 (40’) - Perfezionare i prezzi del proprio shop in maniera automatica: I prezzi dinamici hanno permesso ad Amazon di acquisire il 20% del mercato B2C. Per poterli attivare sul proprio Shop non basta misurarsi, ma è necessario monitorare il proprio mercato di riferimento - Relatore: Davide Lugli CEO & Founder Competitoor
-
17.30 Saluti finali
RELATORI
ROBERTO FUMAROLA - CEO & Founder Qapla’
ROBERTO ALBANESE - Digital Strategist & E-commerce Manager Cippest
MARIANNA CHILLAU - CEO & Founder Transactionale
DAVIDE LUGLI - CEO & Founder Competitoor
SITO WEB: www.4ecom.it
INFO E CONTATTI: info@4ecom.it