Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Talent Garden Calabiana

Via Arcivescovo Calabiana, 6

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Torna il 24 Gennaio l'evento Italiano dedicato all'eCommerce Marketing Automation.

La giornata si articolerà nel seguente modo:

Modererà la mattinata Francesco Chiappini

08:30 Apertura registrazioni

09:30 Giovanni Cappellotto

L'importanza della "persona" nell'eCommerce.
Automatizzare è importante, ma non scordiamo l'uomo.

10:00 Davide Lugli - Competitoor

Dynamic pricing e dynamic bidding : scoiattoli volanti e big data
In un mercato sempre più competitivo chi vende online deve far evolvere gli strumenti per promuoversi o è destinato ad estinguersi.

10:20 Antonio Perfido - The Digital Box

Conversational Commerce Ecosystem
Assistenti Virtuali ed esperienza conversazionale a supporto delle vendite online
Analizziamo lo scenario con casi pratici, l'intervento si propone di analizzare un modo completamente nuovo per le marche di costruire relazioni di valore con i consumatori.

10:40 Maurizio Boneschi - Adglow

Come usare Facebook e Instagram per far crescere le vendite: l’approccio full funnel di EasyCoop
L’intervento presenta le potenzialità del social advertising per l’eCommerce. Attraverso il case study EasyCoop, illustra come un approccio full-funnel su Facebook e Instagram generi un significativo impatto sulle vendite, e permetta risultati scalabili e sostenibilità dell’investimento sul lungo periodo.

11:00 Marianna Chillau - Transactionale

Anatomia dell'Up-selling
La maggior parte degli eCommerce Manager vede il momento dell'acquisto come il punto di fine della customer journey, ma in realtà è solo l'inizio! Scopriamo l'opportunità di ripensare alla pagina di conferma ordine trasformandola da semplice strumento informativo a importante asset di personalizzazione dell'esperienza d'acquisto. Casi esempio e best practice per massimizzare short e long term VPT (Value per Transaction).

11:20 Coffee Break

11:40 Matteo Hertel - Feedaty

Quanto valgono veramente affidabilità e reputazione online?
Il Passaparola e la reputazione online sono tra le leve di marketing più efficaci ma al contempo ancora poco comprese e valorizzate. Approfondiamo, con casi, dati ed esempi reali, come questi fenomeni possono essere cavalcati e generare significativi miglioramento di tutte le principali metriche di uno shop online.

12:10 Roberto Fumarola - Qapla'

Il caso Gioiapura: come aumentare il fatturato con le comunicazioni sul tracking
Dopo l’acquisizione dell’ordine bisogna già lavorare sull’ordine successivo. Vediamo con Sara Barni di Gioiapura come possono essere sfruttate le comunicazioni nel post spedizione per aumentare il fatturato e per diminuire il carico del customer service.

12:30 Francesco Chiappini - eCommerce School

Web personalization per Ecommerce
Come rendere unico il sito per ogni visitatore.

13:00 Networking Lunch

14:30 Tavole rotonde ed incontri 1To1

Le tavole rotonde ospiteranno 20 persone, saranno moderate e permetteranno lo scambio di esperienze dei partecipanti. Ogni tavola rotonda durerà circa 1h

Le tavole rotonde saranno in contemporanea, gli argomenti e le agenzie che modereranno sono le seguenti:

Performance Advertising: Facebook e Google Ads (Omniaweb),
Marketing automation (Dm Commerce),
SEO e Content (Seo & Love con Giulia Bezzi e Salvatore Russo),
Conversion Optimization (Brainlead),
eMail Marketing (CleverReach®),
Amazon e le nuove opportunità del Search Marketing (77Agency).
L'Intelligenza Artificiale applicata all eCommerce (TheDigitalBox).

L’area degli incontri 1To1 sarà sempre aperta ed a disposizione
Gli slot per gli incontri saranno di 15 minuti.

17:30 Chiusura lavori e saluti

Data e ora

Località

Talent Garden Calabiana

Via Arcivescovo Calabiana, 6

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato