4 PLANNING DAY TRAINING: Le Riclassifiche di bilancio, scoring e indici

Pannello azioni

4 PLANNING DAY TRAINING: Le Riclassifiche di bilancio, scoring e indici

4Planning Day Training:Le Riclassifiche di bilancio, scoring e indici : strutturare in azienda degli indicatori

Di 4 Planning Srl

Quando e dove

Data e ora

gio 13 lug 2023 08:00 - 09:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 1 ora
  • eTicket mobile

4 PLANNING DAY TRAINING

Le Riclassifiche di bilancio, scoring e indici : strutturare in azienda degli indicatori in grado di esprimere la solvibilità finanziaria dell'azienda è fondamentale sia per usi interni sia per l'analisi svolta da soggetti esterni all’ azienda

Questo evento fa parte della nuova proposta formativa di 4Planning per l'anno 2023.

Non più webinar teorici, ma momenti di approfondimento pratico su temi specifici con l'utilizzo della nostra soluzione FIPLAN SUITE.

Questo nuovo formato vi permetterà di affrontare un tema specifico in ogni puntata e sviscerarlo attraverso un percorso pratico con l'obiettivo di mostrarvi come la tecnologia può essere d'aiuto a tesorieri, credit manager e CFO.

Seguiteci ed iscrivetevi alle altre giornate formative.

In questa puntata affrontiamo il tema delle RICLASSIFICHE DI BILANCIO, SCORING E INDICI approfondendo i seguenti punti:

a) Disegnare la reportistica in Fiplan SUITE : report e indicatori

b) Lo scoring in Fiplan SUITE: come allestire una analisi per indici “pesata” che porti ad una valutazione finale sulla solvibilità dell’azienda consuntiva e previsionale

    Docenti

Roberto Spaccini - Partner 4 Planning

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Contattate Marco Turani all'indirizzo m.turani@4planning.it oppure al numero 346-0149504

 

Info sull'organizzatore

Organizzato da
4 Planning Srl

4 Planning srl si occupa da sempre di soluzioni software di Tesoreria e Pianificazione finanziaria, economica e partimoniale short term e long term. Abbiamo fatto esperienza in circa 200 progetti in aziende di svariati settori merceologici e dimensioni.
Con il modulo Tesoreria e Short term copriamo le aree di cash management (analisi della liquidità e dei rapporti bancari, impatto finanziamenti e presentazione portafoglio, liquidity plan e cash flow, manovra del tesoriere).
Con il modulo Budget e Long Term copriamo le aree di elaborazione budget, pianificazione finanziaria, economico e patrimoniale in partita doppia previsionale, scenari di simulazione, what-if analysis, stress test, rating e scoring previsionali, risk analysis.
Particolare attenzione è stata data alla piena integrazione dei moduli long term s short term per pianificare, nel breve, anche le scadenze da budget e riportare nel long term gli scadenzari e la manovra finanziaria di breve periodo.
I rapporti con i clienti sono sviluppati e gestiti attraverso una rete di Partner costituito da Società di consulenza particolarmente qualificate.