30 €

4 CHIACCHIERE CON GIORGIO BELTRAMI SUL METODO LEGO SERIOUS PLAY

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

c/o Ambiente Italia

n Via Carlo Poerio 39

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

4 CHIACCHIERE CON GIORGIO BELTRAMI SUL METODO LEGO SERIOUS PLAY

Giovedì 31 gennaio 2019 – ore 17 - 20

Negli ultimi anni il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® ha acquisito grande popolarità nel mondo della facilitazione. Giorgio Beltrami, uno dei facilitatori più noti di questa metodologia in Italia, ci racconterà come questo metodo funziona e in che modo può essere utilizzato, ma sopra tutto ci guiderà in una sperimentazione di questo metodo, facendoci capire le sue origini e le potenzialità del pensare con le mani. Laureato in Scienze dell'Educazione degli Adulti, Giorgio è professore a contratto presso l’Università di Milano Bicocca dove, oltre al corso di PM e Service Design, partecipa anche a progetti di ricerca sui modelli di welfare, sui servizi di pubblica utilità e sullo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano. Membro del progetto CASI (www.casi2020.eu) sui temi dell’innovazione sostenibile e della comunità di esperti di Sharing Economy del Comune di Milano, è uno dei maggiori esperti italiani della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, che utilizza nella sua attività di facilitazione e consulenza. Ha pubblicato su questo tema due libri per l’editore Franco Angeli.

Come partecipare

Saremo ospiti di Ambiente Italia in Via Carlo Poerio n. 39 a Milano (Zona Porta Venezia), che da oltre 30 anni si occupa di promuovere in Italia una cultura della sostenibilità nel mondo pubblico e privato. Per motivi organizzativi all’iniziativa potranno partecipare massimo 20 persone. Sarà possibile registrarsi a partire dal 2 gennaio 2019.



La partecipazione all'incontro è gratuita. Essendo i posti limitati chiediamo a chi si registra di versare all'atto dell'iscrizione 30 euro a titolo di caparra confirmatoria. La caparra sarà restituita a tutti coloro che parteciperanno al seminario, e trattenuta nel caso di chi, pur avendo confermato, non sarà presente. Se per cause di forza maggiore, dopo essersi registrati, non fosse più possibile partecipare vi chiediamo di cancellare la vostra iscrizione sempre sulla piattaforma eventbrite. In questo modo sarà possibile far posto a qualcun'altro. Chi pur avendo confermato la propria partecipazione non sarà presente non riceverà il rimborso. Le iscrizioni si chiuderanno il 27 gennaio alle 17.00. Dopo quell'ora non sarà più possibile cancellare la propria partecipazione via eventbrite.



Quattro chiacchiere sul nostro lavoro

E’ un ciclo di incontri promosso dalla IAF sul tema della Facilitazione. La IAF – Associazione Internazionale Facilitatori, è presente in più di 65 paesi nei cinque continenti ed ha contribuito a definire i contorni della professione del facilitatore. Una comunità di pratiche accoglie facilitatori con esperienze molto diverse e contribuisce alla diffusione delle pratiche facilitative, oltre che alla crescita professionale degli associati.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

c/o Ambiente Italia

n Via Carlo Poerio 39

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato