3 Laboratori di Letture Animate

3 Laboratori di Letture Animate

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Località

Nuova Acropoli Verona

17 Via Merano

37135 Verona

Italy

Visualizza mappa

Corso di Letture Animate organizzato da Nuova Acropoli Verona. Iscrizione entro il 24 maggio.

Informazioni sull'evento

Nuova Acropoli Verona organizza per questa estate tre Laboratori di Letture Animate presso la propria sede associativa e le letture in pubblico presso il Parco Santa Teresa (Borgo Roma, Verona). L’obiettivo è far imparare a leggere, interpretare le fiabe e storie attraverso una serie di incontri a cura di Gianni Franceschini, attore, regista, creatore ed interprete laureato al Dams di Bologna (visita il sito www.compagniafranceschini.it).

Leggere ad alta voce è un’azione che coinvolge non solo la voce: farsi sentire e vedere ci trasforma in “agenti”, “attori”, “accompagnatori” dell’immaginario e della creatività nostra e di chi ci ascolta e osserva. Partecipare significa dunque vivere un’esperienza unica tra lettura e teatro, attraverso l’apprendimento di elementi di recitazione e gestualità, la lettura animata con la musica e la creazione di elementi figurativi, sagome dipinte e maschere. La lettura riguarderà tre operine teatrali tratte dal libro “Teatro con bosco e animali” di Giuliano Scabia.

I laboratori avranno una durata di tre lezioni formative di 2 ore ciascuno e di un quarto incontro per la letture in pubblico all’interno delle splendide aree verdi del Parco. Primo appuntamento: 26 maggio 2022 ore 18:30.

L’intero programma è consultabile sul sito parcosantateresa.it.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’associazione Nuova Acropoli Verona dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma - traversa di via Scuderlando) oppure contattandoci tramite sms, whatsapp, telegram al numero 380 7689599, tramite meta e instagram “un parco per tutti - parco santa teresa verona” o scrivendoci su verona@nuovaacropoli.it.

Condividi con gli amici