8,57 €

3° Concerto d'Estate a Valnogaredo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Contarini - Via Fattorelle, 1

1 Via Fattorelle

35030 Valnogaredo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Torna il Concerto d'Estate di Valnogaredo: l'appuntamento annuale con la musica classica d'alta qualità in mezzo alla natura dei Colli Euganei! A fare da cornice al Concerto di questa edizione sarà #VillaContarini, magnifica villa del 18° secolo.

Durente l'intervallo sarà possibile rinfrescarsi degustando il vino gentilmente offerto da Azienda Vitivinicola La Costa e Azienda Agricola Veronese.

♪♪ Musicisti ♪♪
Bettina Mussumeli & Jodi Levitz
Hanno cominciato a indagare sulla forma più intima della Musica da camera, quella del duo, quando erano studenti del prestigioso Juilliard School di New York. Lunghi e intensi anni di studio accanto agli insegnanti Dorothy DeLay, Felix Galimir, Alexander Schneider, Paul Doktor e Juilliard String Quartet le hanno rese musiciste di straordinario valore sia come soliste che come interpreti di musica da camera. La Violinista Mussumeli e la Violista Levitz sono state invitate a diventare membri principali de “I Solisti Veneti” dove, nel ruolo di soliste, hanno ottenuto la fama mondiale. In Italia hanno scoperto le meravigliose opere di Alessandro Rolla (1757 - 1841) e in suo onore hanno dato il nome al loro Duo. I 77 duo per violino e viola scritti da Rolla sono una combinazione della bellezza lirica dell’opera italiana e della virtuosità strumentale, stile intrapreso anche dal grande discepolo di Rolla, Niccolò Paganini. Professoresse presso il San Francisco Conservatory of Music ed ex membri del Quartetto Ives, Bettina e Jodi mantengono un’intensa attività concertistica e di registrazione.

Anna Barbiero
Inizia il suo percorso musica al conservatorio "F. Venezze” di Rovigo, corso di pianoforte classico, all'età di 13 anni. Ha proseguito gli studi al Conservatorio Cesare Pollini di Padova, frequentando il quarto anno di liceo a San Francisco, presso la SCSU School of the Arts - SotA in qualità di pianista e violista nel dipartimento orchestrale. Trasferitaso a Firenze, ha continuato a frequentare il corso di pianoforte classico fino al VIII anno presso il conservatorio Conservatorio Luigi Cherubini Firenze per poi iniziare il corso di laurea triennale in Didattica della Musica per pianoforte, dove ha appena concluso il secondo anno.

Dennis Carli
Si diploma brillantemente nel 1992 al Conservatorio Dall'Abaco di Verona, e di seguito frequenta i corsi di Alto perfezionamento Musicale di Saluzza con i Maestri Rino Vernizzi e Claudio Gonnella. Segue seminari cameristici ed orchestrali in città italiane (Fiesole, Lanciano, Riva del Garda) ed europee (Salisburgo, Monaco di Baviera). Debutta in qualità di solista come riconoscimento della Direzione del Conservatorio ai migliori diplomati eseguendo presso il Teatro filarmonico di Verona la Sinfonia Concertante k297 di W. A. Mozart accompagnato dall’Orchestra della fondazione Arena di Verona. Dal 2003 è primo Fagotto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.

Silvia Pegoraro
Si diploma brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova sotto la guida del Maestro F. Angeleri. Si è perfezionata successivamente con il Maestro M. Tezza. Dal 2001 è pianistra ospite della "Rassegna contemporanea di Musica e Pittura” del Comune di Arzignano. Dal 2002 ha frequenti collaborazioni come pianista e clavicembalista con l’Orchestra barocca “S. Filippo Neri” di Verona. Ha un’intensa attività di musica da camera in veste di pianista accompagnatrice in numerose rassegne della Provincia di Padova, Vicenza e Verona.

Amos Carli
Inizia la sua formazione musicale giovanissimo studiando la fisarmonica per poi passare qualche anno più tardi allo studio del suo amato strumento: la chitarra. Si perfeziona sotto la guida del M.E. De Mori e più tardi consegue la Licenza di Teoria e solfeggio presso il conservatorio di Musica “F.E. dall’Abaco” di Verona. La sua preparazione classica unita all’innata dote nell’interpretare la musica rock e blues dei mitici anni ‘60 e ‘70 lo rendono uno degli esecutori più abili e illustri del panorama musicale veronese.

________________________________________________________________

Posti: max 150
Prezzo: 7€ (+ diritti di prevendita)
Clicca qui per acquistare il biglietto: www.eventbrite.com/
________________________________________________________________
CONTATTI:
Tel: 0429 647224
Email: frant.valnogaredo@tin.it

Si ringraziano: Banca dei Colli Euganei, Frantoio di Valnogaredo, Azienda Vitivinicola La Costa, Azienda Agricola Veronese.
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa Contarini - Via Fattorelle, 1

1 Via Fattorelle

35030 Valnogaredo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato