2° Mini Corso Gratuito di Counseling - Accademia di Counseling a Bolzano -...
Informazioni sull'evento
Descrizione
2° Mini Corso di Counsleing - Gratuito
Un incontro per assaggiare le tecniche di counseling per portarle fin da subito nella tua vita.
Emozioni come BeneDizioni, condivideremo con te una storia.
Una semplice storia che permetta ad ognuno di noi di rammentarci come possiamo evitare che l’effetto distruttivo delle emozioni possa danneggiare le relazioni, il lavoro e la nostra stessa vita.
Una serata con Claudia Poppi - Responsabile didattico dell'ente di formazione Hasya - Accademia di “Counseling Olistico MetaDimensionale” con Corsi riconosciuti da SIAF Italia.
L'esperienza dell'accademia di Counseling "Il Volo" che proponiamo può essere vissuta come un approccio al cambaimento, per gestire stati di stress emotivo e psicologico e per allentare le tensioni e cioè rappresentare un significativo percorso di crescita personale per poi divenire una occasione di formazione professionale per te che vuoi avvicinarti a questa professione o per te che nell'ambito della tua attuale professione vuoi arricchirti di soft skills.
E’ per tutti. Per tutti coloro i quali si rendono conto di come sia importante affinare ed arricchire sempre di più le proprie abilità e competenze comunicative, relazionali, motivazionali per riportarle nel proprio contesto lavorativo di provenienza, familiare o per fare del Counseling la loro nuova professione.
Per le indicazioni di FederCounsleing il 2018 2019 sono gli ultimi anni per accedere alla formazione con Diploma di Scuola Media Superiore, dal 2020 richiesta la Laurea.
L’approccio della nostra Scuola è PsicoSomatico. Una proposta allineata con il paradigma umanistico del nostro nuovo millennio. Riflette così una visione olistica della persona, la vede e la sostiene in toto.
Cioè considera il benessere della persona come il risultato di una armonizzazione tra mente, corpo per agevolare una buona relazione con se stessi prima di tutto e migliorando anceh la relazione con gli altri.
E' una formazionecon approccio rogersiano teorico-esperienziale, necessaria ad acquisire strumenti e competenze di lavoro corporeo (tecniche di rilassamento, bioenergetica, mindfulness psicosomatica, meditazioni attive), mentale (training cognitivo, tecniche di immaginazione e visualizzazione) e relazionale (comunicazione empatica, ascolto attivo, empatia, comunicazione non violenta, gestione dei conflitti e negoziazione, il colloquio psico-corporeo e relazionale, comunicazione a colori)
Il corso si svolge nel primo anno come primo step di crescita personale propedeutico a proseguire nelle due annualità successive, come da disciplinare europeo. Ogni anno sono previsti 8 weekend e per gli iscritti al secondo e terzo anno si arricchisce di altre esperienze per aumentare le esperienze pratiche con sessioni simulate one to one o in plenaria.
IL RESIDENZIALE COMPLETA LA FORMAZIONE ANNUALE per dare l'occasione di vivere una esperienza di gruppo più approfondita per completare la formazione.
Tocchermo tra le altre anche le seguenti tematiche:
- AUTOSTIMA
- COMUNICAZIONE EMPATICA
- ASCOLTO, COME REALIZZARLO SENZA LE ORECCHIE
- RISORSE INTERNE ED ESTERNE
- SOFT SKILLS, EMPOWERMENT
- LA MOTIVAZIONE; RESILIENZA e CAMBIAMENTO
- OMS (Org. Mondiale della Sanita) DEFINISCE LA SALUTE OLISTICA
- INTELLIGENZA EMOTIVA
- COMUNICAZIONE NON VIOLENTA
- COMUNICAZIONE A COLORI
- LA GESTIONE DELLO STRESS
- LA GESTIONE DEL CONFLITTO E NEGOZIAZIONE
HASYAEDUCATION@GRAMIL.COM INFO SEGRETERIA: +39 3385873486 CLAUDIA POPPI
Trovi ulteriori chiarimenti QUI a questo link