2° edizione Wine Tech Symposium - Evento online
Località
Evento online
2° edizione Wine Tech Symposium - Evento online
Informazioni sull'evento
Siete tutti invitati alla 2° edizione del Wine Tech Symposium - Disegnare una nuova customer experience
L'evento fisico si terrà sabato 20 novembre e la versione online sarà disponibile da mercoledì 24 novembre.
Perché non puoi perdertelo: sarà un'occasione unica di confronto e arricchimento tra produttori di vino, professionisti del settore, giornalisti e appassionati del mondo del vino.
Riceverete le istruzioni per accedere all'evento online qualche giorno prima.
_________________________________________________________________
Di cosa parleremo?
- Come creare e comunicare un brand del vino
- Tecnologie e buone pratiche per gestire la relazione con i clienti
- Il CRM e il marketing online come strumenti a supporto delle cantine per far crescere le vendite
Verrà inoltre presentato in anteprima il report annuale sull’enoturismo e sulle vendite direct-to-consumer.
Agenda
11:00 - Divinea Wine Tech Symposium: presentiamo la giornata
- Victoria Olivia Matta, General Manager - Castello Vicchiomaggio
- Filippo Galanti, Co-Founder & Business Development - Divinea
- Matteo Ranghetti, Co-Founder & CEO - Divinea
11.30 - La cultura del vino e dell’enoturismo in Italia: legislazione e buone pratiche a confronto
- Donatella Cinelli Colombini, Founder - Le donne del Vino e Proprietario - Donatella Cinelli Colombini
- Dario Stefano, Senatore della Repubblica e primo firmatario della legge sull’enoturismo
12.15 - Il nuovo enoturismo: le opportunità nate con l’emergenza sanitaria
- Prof. Giuseppe Festa, Direttore corso “Wine Business” - Università degli Studi di Salerno
- Lavinia Furlani, Presidente - Wine Meridian
- Fabio Piccoli, Direttore Responsabile - Wine Meridian
14.50 - Tecnologia, dati e service design a supporto delle cantine
- Filippo Galanti, Co-Founder & Business Development -Divinea
15.00 - Oltre al logo c'è di più. Come costruire un'identità di marca distintiva nel settore vitivinicolo.
- Graziano Nani, Creative Director - DOING
- Jacopo Cossater, Giornalista
16.00 - Tecnologie, raccolta dati e buone pratiche a supporto della relazione con il cliente
- Carlo Rossi Chauvenet, Partner - CRCLEX
- Francesco Magro, Co-Founder & CEO - Winelivery
- Ivo Boniolo, Co-founder & Chief Operating Officer - e-Novia
Moderatore: Giuliano Balestreri, Giornalista - La Stampa
17.00 - Il CRM e il marketing online: il settore del vino è pronto a cogliere le nuove opportunità partendo dal dato
- Slawka G. Scarso, Docente “Web Strategies for the Marketing of Wine” - University of Gastronomic Sciences - Pollenzo
- Lapo Mazzei, Retail & Direct Business Director - Marchesi Mazzei
- Igor Boccardo, CEO - Genagricola
- Mirco Capellini, Owner - Cantina Capellini
- Michela Benigni, Owner - Casa Vinicola Aldo Rainoldi
Moderatore: Roberto Villa - Head of Marketing - Divinea
Qualche giorno prima dell'evento vi manderemo le istruzioni per accedere all'evento online disponibile da mercoledì 24 novembre.