Gratuito

2° dialogo sulla (pubblica) felicità

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

La Corte Dei Miracoli

Via Mortara 4

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

MANUIA ti invita al 2° dialogo sulla (pubblica) felicità: Etica, politica e felicità: relazioni e conflitti.


CHI SIAMO

Siamo un gruppo unito dal desiderio comune di occuparci di felicità – “lo scopo ultimo dell’essere umano” per Aristotele – per noi principio guida dell’azione politica, economica e sociale. E’ la felicità la chiave di riproposizione delle priorità di governo del paese e delle città, di riprogettazione delle strategie per il benessere delle persone nelle organizzazioni, di rilettura dei bisogni della nostra società. Siamo un gruppo eterogeneo, aperto, intergenerazionale, con provenienze e diverse, milanesi di nascita o d’adozione; amiamo studiare la felicità con serietà, coraggio e passione.


L'EVENTO

Cos'è l'etica e perché senza etica non c'è benessere pubblico? Quali sono le ragioni della lacerazione tra ambito etico-morale e ovvero tra intenzione e risultato? Quali sono i principali ostacoli che impediscono che le politiche pubbliche siano guidate da un approccio che metta al centro felicità e benessere?

Ne parliamo con Francesco TOTARO, già ordinario di Filosofia morale e prorettore nell’Università di Macerata. Ingresso gratuito, posti limitati, prenotati qui per assicuarti un posto!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

La Corte Dei Miracoli

Via Mortara 4

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato