2_ANTICHE BOTTEGHE E PORTONI SEGRETI sabato 21 settembre 2019

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

VICENZA

VIA ZAMBECCARI 29

36100 VICENZA

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

ANTICHE BOTTEGHE E PORTONI SEGRETI RITORNA A SETTEMBRE

Ritorna sulla suggestione dei ricordi sabato 21 settembre il tour guidato Da Porta S. Lucia a Piazza Matteotti: artigianato sul filo prezioso dei ricordi.

Questo percorso rende omaggio alle tradizioni artigianali che godevano dei privilegi e della protezione della Serenissima, dalla stampa alla filatura della seta lungo la Contrà S. Lucia, per aprirsi a Ponte degli Angeli e Piazza Matteotti, dove l’ansa del Bacchiglione fu fulcro del movimento delle merci e dei prodotti finiti da e per Venezia.

In questo percorso si toccheranno botteghe che sono state riconosciute “storiche”, che hanno mantenuto il fascino e i “segreti” di un artigianato d’eccellenza che si connota per unicità di competenze e lavorazioni.

Il percorso si concluderà nel “portone segreto dei ricordi” con un intrattenimento musicale curato in collaborazione con Vicenza in Lirica.

L’adesione al tour guidato, organizzato con l’Associazione Guide Turistiche, è gratuita e a numero chiuso fino 30 persone ed è valida solo registrandosi.

Il progetto è realizzato con il sostegno della Camera di Commercio e di Ebav (Ente Bilaterale Veneto) e il patrocinio del Comune di Vicenza.

Ritrovo dei partecipanti ore 16 in via Zambeccari 29 alla Bottega Storica Dal Toso.

Data e ora

Località

VICENZA

VIA ZAMBECCARI 29

36100 VICENZA

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato