12° WINTER BIKE DAY 2022
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il programma prevede il ritrovo per le registrazioni presso il bar Di Vino, in via Steffenini 138, dalle ore 8:30 alle 9:30.
Indispensabile sarà una bike attrezzata per le strade sterrate, che essa sia una mtb, una gravel o una ciclocross, muscolare o e-bike, fornita di buoni rapporti da salita, efficiente.
Le pre-iscrizioni sono aperte dal 1° gennaio fino a venerdi 11 Febbraio alle ore 21:00.
A tutti i pre-iscritti, in loco al versamento quota partecipazione pari a euro 10, sarà consegnato l'omaggio di partecipazione: una bottiglia di buon vino rosso commemorativa dell'evento ed un kg di riso. Le iscrizioni saranno possibili anche in loco, ma senza l'omaggio di partecipazione. Omaggio che l'organizzazione riserverà ai soli pre-iscritti.
Con la pre-iscrizione, sarà inviato 2 giorni prima dell'evento, il file con la traccia dell'itinerario, da caricare nel proprio dispositivo gps e qualche nota informativa. Infine (importante), sarà allegato il modulo di partecipazione con scarico di responsabilità da stampare, compilare in ogni sua parte e consegnare, all'atto del versamento quota partecipativa e ritiro pacco omaggio.
Terminate le registrazioni, entro le 9:30 circa, i partecipanti si concentreranno nella piazza centrale, poco distante dal bar Di Vino, luogo iscrizioni.
Alle 9:45 sarà' data la partenza, tutti insieme sotto la guida dei biker della società organizzatrice.
Il percorso prevede strade bianche e sentieri del parco collinare tra i comuni di San Colombano e Miradolo Terme, una distanza di 24 km con 380 mt di dislivello, nulla di eccessivamente impegnativo.
Il percorso non sarà segnalato, l'organizzazione guiderà la testa del gruppo mantenendo una velocità' moderata, ma sarà indispensabile in ogni caso seguire la traccia fornita.
L'escursione terminerà alle ore 12:00 circa con il classico ristoro, servito al bar Di Vino luogo delle iscrizioni, di cui non potrà mancare il classico “vin brulé”, te caldo, bibite e qualcosa di buono da gustare.
Sarà premiato con un trofeo originale, artigianale creato da Antonio Di Cesare, il team con più partecipanti, un ambito trofeo di molte società della zona ma non solo.