100e20Social - Social Media e i 4 tipi di credibilità

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento

Descrizione

Social Media e i 4 tipi di credibilità

Relatore: Benedetto Motisi

Destinarari: Social Media Manager, Web wannabe, Web Expert, Giornalisti più o meno digitali

Cosa imparerai:

  • “La reputazione è la nuova valuta internazionale” così sentenzia, a cena con una fascinosa donna, il miliardario Bruce Wayne. Ora, a prescindere dal fatto che Batman ha sempre ragione, in questo caso è ancora più vero. Proprio perché è l’Uomo Pipistrello, forte di una credibilità di 75 anni a prendere a calci pagliacci e Due Facce varie.

  • Un altro tipo di super-eroe, B.J. Fogg della Standford University, ha elaborato 4 tipi credibilità, che in questa breve presentazione, con casi studio, vengono comparati a come oggi funziona la Rete e come certi ambiti vengono percepiti tali dagli utenti, da noi. Imparerai quindi a distinguere, e a utilizzare, le chicche, le accortezze e i bat-ingegni che vengono utilizzati online per essere più credibili nel tempo, e quindi ad accrescere la propria reputazione al fine di avere un ritorno dell’investimento delle attività online.

Programma:

    • La captologia, questa sconosciuta

    • I 4 tipi di credibilità online

    • Credibilità presunta e caso studio

    • Credibilità superficiale e caso studio

    • Credibilità stimata e caso studio

    • Credibilità guadagnata e caso studio

    • Dove andremo a parare?

    __________________________________________________________________________________________

    Note

    1) La partecipazione agli eventi è a titolo gratuito.
    2) Ogni persona può iscriversi a più eventi e l'organizzazione, trattandosi di partecipazioni gratuite, garantisce l'iscrizione ad un massimo di 3 eventi formativi, salvo diversamente indicato nelle note specifiche dell'evento.
    3) È consentita la partecipazione ad un numero massimo di due persone appartenenti alla stessa azienda.
    4) In caso d'iscrizione ad un numero superiore a 3 eventi viene garantita la partecipazione se sono presenti posti liberi al momento della chiusura delle iscrizioni. In caso di iscrizione ad un numero superiore a 3 eventi vengono fatti scegliere al partecipante i 3 eventi ad iscrizione certa.
    5) Circa 30 minuti prima dell’inizio del webinar arriverà, all’indirizzo e-mail inserito durante la registrazione, il link dal nostro staff per potersi collegare usando Skype for Business Web App.
    6) Si raccomanda di leggere attentamente l’email di conferma che verrà inviata e di prestare attenzione alle istruzioni per poter seguire al meglio il webinar.
    7) Il webinar verrà registrato e reso disponibile gratuitamente previa iscrizione allo stesso.
    8) È possibile collegarsi anche da dispositivi mobili scaricando l’app “Skype for Business”.

    Si ricorda che durante l’intervento del relatore non sarà possibile fare domande, per le quali ci sarà un Question Time di 30 minuti appositamente dedicato alla fine della presentazione.

    Data e ora

    Salva questo evento

    Evento salvato