Pannello azioni

10° Edizione SUOM – Smart Utility Open Meter

Digital Smart Metering: anche le tecnologie di misura contribuiscono alla transizione digitale

Quando e dove

Data e ora

Località

Gruppo CAP 38 Via Rimini 20142 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

24 novembre, Milano - Gruppo CAP

La recente pandemia da Covid-19 ha prodotto una notevole accelerazione verso il completamento del processo di digitalizzazione del Paese (in realtà già in atto da anni). Nello specifico settore delle reti di pubblica utilità, l’attributo digitale si coniuga alle infrastrutture tecnologiche (reti distributive di fluidi), ai modelli di gestione così come alle tecnologie di misura.

“Digitale” nel mondo delle Public Utilities contiene in sé vari significati: moderno ed evoluto per le tecnologie, efficiente e sostenibile per i nuovi paradigmi di gestione aziendale, aperto e trasparente per i rapporti con la clientela e con gli organismi di regolazione. In questa decima edizione del SUOM si parlerà di tutto questo, ma anche di più (cyber security, intelligenza artificiale, protocolli di comunicazione, standardizzazione, verifiche periodiche).

Si rinnova anche quest’anno l’ormai atteso e consolidato appuntamento di ANIE. Per un futuro fully digital, occorre discutere e maturare la giusta cultura già oggi. Non c’è tempo da perdere: occorre confrontarsi, contaminarsi, evolversi. Siete tutti invitati!!

Gratuito