Gratuito

1# THESIGNOF Design & Technology for Business

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Navigli Space

7 Ripa di Porta Ticinese

20143 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il primo evento di THESIGNOF in cui ci rivolgiamo a un target non tecnico ma business, aperto a chi è interessato al mondo del design e tech

Informazioni sull'evento

Benvenuti,

al primo evento di THESIGNOF, la community italiana che promuove la progettazione digitale e i professionisti che ne fanno parte, che si rivolge a un target non tecnico ma business.

In questo primo appuntamento del 10 Dicembre ai Navigli Space, avremo come ospite Paul Romero, Experience Designer Freelance e Davide di Pumpo, Frontend Developer da Credimi.

Entrambi gli speaker porteranno 2 speech su stategia, design e innovazione.

**ATTENZIONE**

È necessario compilare il seguente form per partecipare all'evento: http://bit.ly/37BlGdI.

Programma

Apertura Porte ore 19.00

19.10 – 19.20

Introduzione THESIGNOF dai Founders

Paul Jesus Benites Romero - Freelance Experience Designer & Co-Founder @THESIGNOF

Marco Santonocito – CTO Vitesy & Co-Founder @THESIGNOF

Alessandro Rigobello - Creative Director @ Six Socks Studio & Co-Founder @THESIGNOF

19.20 – 20.00 [Speech]

Paul Jesus Benites Romero - Experience Designer Freelance & Co-Founder @THESIGNOF

Titolo: Il valore del design spiegato a chi non fa design

Abstract: Quando si parla di design in molti pensano alla grafica stampata, al disegno industriale, alla moda o comunque alla produzione estetica di artefatti fisici o digitali.

Ma allora perché negli ultimi 15 anni il design, ovvero la progettazione, è stato inglobato come pratica strategica dai maggiori business e aziende di consulenza di successo?

Perché imprenditori e innovatori come Jobs (Apple), Olivetti, Musk (Tesla, Space X), Chesky & Gebbia (Airbnb), Sharp (Pinterest) hanno sempre avuto così a cuore il design? Che valore aggiunto può portare?

Attraverso questo talk vi racconterò che cos'è il design strategico e di servizio. Vedremo come il design può aiutare un business a scalare e creare valore per l'azienda e l'utente finale.

20.00 - 20.10 [Break]

Un breve momento per fare una piccola pausa prima dell'ultimo talk.

20.10 - 20.45 [Speech]

Davide di Pumpo, Frontend Developer da Credimi.

Titolo: Il dato, il browser e il creativo: un giro a cavallo in quel far west di un digital product team

Abstract: C'è una nota scena, di un noto film di Sergio Leone. Tre uomini si osservano con fare guardingo. Ognuno di loro ha un nome e una storia. Ma vengono ricordati molto di più per il loro ruolo (oltre al fatto che il film e le musiche sono una perla di orgoglio italiano, ma è un'altra storia).

Ma cosa centra tutto ciò col nostro lavoro "FULL-DIGITAL"?

Beh questo talk parla di persone che collaborano tra loro per creare un prodotto digitale. Siamo di nuovo nel far west, non cerchiamo oro, ma cerchiamo idee!

Ma quali sono i nuovi cacciatori d'oro? Quali sono i modi per mettere su la squadra più efficiente? Sono alcune delle risposte che cercheremo di darci in questo talk, districandoci tra Design Driven, Agile, LEAN e molto altro.

20.30 – 20.45 [Conclusione]

Saluti + Prossimo Evento

Bio Paul Romero

Sono un consulente strategico e designer multidisciplinare che lavora da più di 9 anni nella strategia, progettazione e implementazione di applicazioni e servizi digitali.

Durante questi anni ho progettato la strategia e l'esperienza di applicazioni mobile e desktop B2B e B2C, dashboard finanziarie, gestionali aziendali, siti web per la pubblica amministrazione, ecommerce nel fashion retail, frameworks e intranet aziendali, wearables, chatbots e interfacce vocali.

Ho vinto contest internazionali come il D&AD in Product Design, Giovani Leoni Italia e vari hackathon tra cui Poste Hack portando 2 team al secondo e terzo posto.

Ho collaborato e lavorato con brand quali; Campari, Fineco, Ferragamo, UniCredit, Regione Lombardia, Trenord, Brunello Cuccinelli, etc.

Attualmente sono freelance per progetti d'innovazione digitale, docente in UX & Interaction Design e collaboratore per realtà come Octoplus, FifthBeat e Leva.

Bio Davide di Pumpo

Mi occupo di progettare e sviluppare siti e web application. Ho competenze trasversali, dovute a una formazione che ha sempre spaziato tra l'informatica e il design. Negli anni ho avuto modo di lavorare per contesti nazionali e internazionali, spaziando dal lavoro d'agenzia di comunicazione all'editoria, dal cinema al fintech.

Da ottobre 2015 sono uno degli organizzatori del gruppo Milano Front End meetup, preparando gli eventi e tenendo talk. Altre volte invece partecipo come speaker a conferenze come il CSSDay o il Codemotion e a vari meet-up come MilanoJS, The Sign of o il FEVR.

Vengo da una famiglia di insegnanti e non sono riuscito a scampare del tutto a questa maledizione, quindi spesso insegno in scuole di specializzazione.

*L'evento è gratuito*

Vuoi far parte della nostra community?

Iscriviti al gruppo FB che abbiamo creato al seguente link: http://bit.ly/2xb2KSM

Hai dubbi o vuoi saperne di più?

⬇️Scrivicelo con un commento qui sotto ⬇️

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Navigli Space

7 Ripa di Porta Ticinese

20143 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato