03#LA METROPOLI TRA MARCATORI, MARCHE & MARCHI
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il terzo evento di disseminazione del progetto Metropolitan Trails Academy ci accompagnerà in un nuovo sentiero che partendo da Cascina Gobba toccherà i comuni confinanti di Milano. Nel cammino noteremo come le funzioni della città si espandono oltre i suoi confini, e fanno mutare pelle e vocazione ai comuni limitrofi.
Segrate, un tempo luogo di cascine, cave e fontanili, ospita oggi numerose aziende, alcune delle quali operano sul fronte più avanzato della tecnologia, oltre a centri di ricerca, un famoso ospedale, un centro terziario, delle fondamentali infrastrutture logistiche. Il fabbisogno abitativo, ovviamente, ha avuto un andamento esplosivo. A questo si è fatto fronte, oltre che con l'immortale edilizia spontanea, anche con la creazione di numerose "new town", Milano 2 e il Villaggio Ambrosiano, ognuna con una sua filosofia.
---
Ritrovo: ore 08,30 presso Cascina Gobba (disponibile M2).
Fine dell'esperienza alle ore 13,30 circa (disponibile passante FS Segrate).
Mappa del trek: 03# M+M+M+M
Narratori: Anita Merli, Gianni Biondillo, Gianluca Migliavacca, Carmelo Vanadia e i cittadini.
---
Evento gratuito con registrazione obbligatoria.
L'iniziativa prevede un numero di accessi limitato a 10 partecipanti e verranno utilizzati trasmettitori audio. Dato il numero esiguo di biglietti a disposizione vi chiediamo, laddove non poteste mantenere l'impegno, di comunicarlo in tempo affinché si possa destinare il biglietto ad altro partecipante in lista di attesa
---------------
Questo di Sentieri_Metropolitani è uno degli eventi di disseminazione previsti dal progetto Metropolitan Trails Academy, inserito nel programma Erasmus+ dell’Unione Europea.