63,04 € – 109,42 €

-La mia attività artigianale -Workshop con Rita Bellati e Gioia Gottini

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

San Gregorio di Catania

via G. Leopardi 15

95027 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Hai un’attività artigianale, ma non sai come farla decollare? Hai già pensato alla vendita on line, ma non ottieni risultati soddisfacenti?

Rita Bellati e Gioia Gottini ti aiuteranno a capire come spingere la tua attività verso risultati soddisfacenti.

Workshop con Rita Bellati, 7 Ottobre 2017

Rita affronterà i seguenti temi:

1) Prima di Instagram: identità e comunicazione visiva

2) Instagram: promozione e strategia

3) Instagram i flussi di lavoro

Rita Bellati si racconta così: “ Mi chiamo Rita Bellati e aiuto liberi professionisti e piccoli brand emergenti a raccontare il loro lavoro attraverso la comunicazione visiva ed in modo particolare Instagram.

Sono una creativa appassionata e insaziabile, mi piace scoprire la bellezza nelle cose semplici e quotidiane, quelle che fanno parte della vita di tutti i giorni e che aiutano a guardarla con rinnovato stupore. Amo la diversità di chi incontro, la considero una ricchezza da valorizzare e di cui fare tesoro e mi impegno costantemente per valorizzarne tutta l’unicità, ecco perché il mio metodo di insegnamento non ha a che fare solo con la tecnica e la strategia ma ha anche la consapevolezza della propria identità.

Rita Bellati, fondatrice di Myselfie Cottage, è un punto di riferimento per tutto quello che riguarda Instagram: ha all'attivo più di 17k di followers e un ebook di successo sull'argomento, potrai imparare da lei tutti i segreti del storytelling.

Workshop con Gioia Gottini, 11 Novembre

Area: Marketing

Qualsiasi attività in proprio ha bisogno di fare marketing, e di farlo bene, in modo efficace, comunicando al meglio quali problemi risolve e intercettando il target giusto, che vuole risolvere quei problemi. Risultato: un’attività che cresce, un business che funziona, e clienti soddisfatti che ritornano.

INCONTRA IL TUO CLIENTE IDEALE

E COMUNICA LE OFFERTE GIUSTE

Una giornata (6 ore)

Partendo da un focus sul proprio target si arriva a definirlo con maggiore precisione per poi trovare le offerte più adatte e capire qual è il modo più efficace di comunicarle sui propri canali.

Lavoro approfondito con esercizi sulla base di una propria attività professionale in partenza o già avviata, con un focus su:

1. Il Target: individuare e selezionare la fetta di mercato a cui ci si rivolge

2. Dal Target al Cliente Ideale: la costruzione di una business persona

3. Errori più comuni nella costruzione dell’identikit del CI

4. Cliente ideale: mettere a fuoco problemi e soluzioni

5. Fare marketing mirato

6. La costruzione di una sales page: cosa dire e come

7. Il journaling

8. Altre tipologie comunicazioni marketing: newsletter, social

Gioia Gottini, coltivatrice di successi, ha al suo attivo un sito, tre libri (tra cui uno specifico sul branding per l’editore Zandegù: Tutto fa branding),un canale Youtube dedicato al business e una preparazione sul personal branding conseguita sia sul campo che studiando con alcune delle migliori esperte americane. Tiene corsi, sia dal vivo che online, sull’imprenditorialità femminile, la scoperta dei propri talenti, il branding, il self-marketing e la creatività. Ha fondato a Torino una Rete al Femminile rivolta a donne imprenditrici, freelance, libere professioniste, ora diffusa in tutta Italia. Per questa iniziativa è stata selezionata nel 2015 da Facebook Stories come esempio nel mondo di donna che utilizza i social per fare la differenza.

Due giornate, dunque, full immersion in cui potrai confrontarti con le docenti, chiedere consigli e imparare dalla loro professionalità ed esperienza.

In una casa privata alle pendici dell’Etna, con uno sguardo al mare e un orecchio alle loro dritte, potrai unire l’utile al dilettevole.

Il workshop si svolgerà dalle 10 alle 17 con una pausa pranzo offerta da Alessandra nel verde del suo giardino dove potrai chiacchierare e confrontarti con le altre crafter.

La location si trova a San Gregorio di Catania, facilmente raggiungibile dalla tangenziale in automobile o in autobus dal centro di Catania.

Puoi scegliere se fare un solo workshop o avere una formazione completa con entrambi i corsi ottenendo uno sconto.

Per qualsiasi informazione potete contattare Alessandra alla sua e-mail: acasadialeblog@gmail.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

San Gregorio di Catania

via G. Leopardi 15

95027 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato