AZIONI E PAROLE PER SCALARE I MURI DEI CONFLITTI
Few tickets left

AZIONI E PAROLE PER SCALARE I MURI DEI CONFLITTI

Il nuovo workshop sulla comunicazione ideato da MoveMind, il metodo formativo che ti insegna partendo dal corpo ad arrivare alla mente.

By MoveMind embodied training and coaching

Date and time

Friday, May 10 · 9am - 12pm CEST

Location

Solid Climbing Club

49 Via del Commercio Tangenziale ovest di Milano, uscita Corsico 20090 Buccinasco Italy

About this event

  • 3 hours

Special Edition: workshop, in versione ridotta a mezza giornata, gratuito e a numero limitato di partecipanti (massimo 15). È un'opportunità unica per coloro che vogliono provare la metodologia di formazione di MoveMind. Rappresenta il primo passo per approfondire la soft skill trattata (la comunicazione) verso un percorso personale o di gruppo volto al miglioramento.

Questo workshop di MoveMind è un viaggio di esplorazione interiore e relazionale capace di migliorare i tuoi dialoghi personali e interpersonali e di arricchire le tue relazioni, rendendole il punto di forza nella ricerca di soluzioni sia nella vita privata che professionale.

Eserciterai l'ascolto di sensazioni, emozioni e pensieri affioranti durante il movimento del corpo, per acquisire consapevolezza delle differenze che contraddistinguono te e l'altro. Imparerai poi a valorizzare tali differenze e a utilizzarle come fonte di ispirazione per la creazione di dialoghi empatici e soluzioni creative capaci di accontentare tutti.

Lavorando così tra corpo e mente, muovendoti tra tappetino yoga e climbing wall, tra fogli bianchi e pennarelli, tra azioni e riflessioni, sperimenterai nuove modalità di contatto tra la personale determinazione e l’altrui diversità. Il risultato sarà la scoperta di nuove modalità di dialogo dove le differenze alimenteranno soluzioni creative win-win anziché conflitti win-lose o lose-lose.

I nostri formatori:

Gabriella Poggi, terapista del corpo, insegnante Pilates e Yoga, specializzata in Postural, Barefoot e Visual Training, ti guiderà nella parte di ascolto e movimento del corpo;

Gilberto Fulvi, terapista della mente, psicologo di formazione Gestalt, coach ontologico e counselor espressivo, ti guiderà nella parte di ascolto e movimento della mente.

La particolarità del confronto con il climbing wall aggiungerà un livello di sfida e di stimolo alle nostre esperienze, permettendoci di esplorare sensazioni di eccitazione, concentrazione, soddisfazione e senso di comunità in un ambiente sicuro e controllato. Non si tratterà quindi di imparare tecniche di arrampicata ma di un'esperienza corpo-mente funzionale al percorso formativo; un istruttore di SolidClimbingClub che ospiterà il workshop seguirà la parte della sicurezza in parete.

Frequently asked questions

Chi puó partecipare al workshop?

Il workshop è aperto a tutti coloro che gestiscono gruppi e vogliono migliorare le personali strategie comunicative e ralazionali all'interno di essi. A livello professionale è particolarmente adatto a team leader ed hr anche per poter valutare, in futuro, workshop completi con tutto il team.

È necessaria una particolare preparazione fisica per partecipare?

Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare o conoscenza tecnica specifica; è sufficiente solo una sana costituzione; in tal senso sarà richiesta la compilazione del classico format di auto dichiarazione di sana e robusta costituzione.

Cosa devo portare il giorno del workshop?

Consigliamo di portare una borsa con abbigliamento sportivo (una tuta da ginnastica va benissimo) occorrente per doccia. Tappetini, scarpette e imbrago verranno da noi forniti. Vi saranno bottigliette d’acqua a disposizione, la borraccia personale è sempre gradita.

Organized by

MoveMind è un metodo di formazione all’avanguardia capace di utilizzare la verità della consapevolezza corporea e renderla fruibile per la mente.

Valori Move Mind

Empowerment: sviluppare consapevolezza e padronanza di sè, imparando nuove modalità di lettura e di intervento sul reale

Positive Attitude: migliorare il proprio senso di autoefficacia, individuando e verificando nuove strategie per il raggiungimento di obiettivi professionali e di vita ad alto coinvolgimento emotivo e fisico.

Team Work: maggior assunzione e attribuzione di responsabilità, grazie allo sviluppo di proattività, antifragilità, assertività, empatia, creatività e autonomia.

Work Environment: migliorare la relazione con il proprio ambiente di lavoro e di vita, armonizzando il proprio interno con l’esterno, allenando equilibrio e flessibilità.

Ogni workshop MoveMind è un viaggio di andata e ritorno dal corpo alla mente che si compie ogni volta con ulterirore consapevolezza; è una formazione che consegna strumenti capaci di aumentare la tua forza, la tua efficenza, efficacia e la consapevolezza nella tua vita, nel lavoro, nello sport e nella scuola.