Aspettando Santa Lucia 2025 – Parole di Pace
Overview
Il tradizionale appuntamento di Segni d’infanzia associazione che celebra l’attesa di Santa Lucia - in collaborazione con Comune di Mantova: un evento artistico, comunitario e simbolico, dedicato ai bambini e alle famiglie, per valorizzare la tradizione di Santa Lucia e, al tempo stesso, promuovere un messaggio universale di pace.
Fulcro dell’iniziativa è il gigante asinello di legno creato dall’artista Alessandro Lucci nel 2024 insieme agli abitanti del centro storico, curiosi e passanti e che verrà trasformato in un carro allegorico luminoso.
L'evento si divide in due tappe:
- dalla mattina di sabato 6 dicembre al pomeriggio di mercoledì 10, sotto i portici delle Pescherie di Giulio Romano, in centro storico a Mantova l'artista Alessandro Lucci preparerà il carro allegorico come in un vero e proprio Cantiere Artistico e vi aspetta per lasciare le vostre "PAROLE DI PACE" che saranno affidate all'Asinello durante l'evento finale.
- giovedì 11 dicembre, dalle ore 17:00, si terrà il corteo che, partendo da Lungorio IV Novembre, raggiungerà il vero e proprio asinello di Santa Lucia, a cui affidare le parole di pace raccolte nei giorni precedenti, trasformando il centro storico in uno spazio poetico e simbolico.
In caso di pioggia, l'evento è rinviato a venerdì 12 dicembre.
Per partecipare alla passeggiata, è consigliata la prenotazione ed un abbigliamento comodo e caldo.
In caso di pioggia l'evento sarà rimandato a venerdì 12 dicembre.
Per info: segreteria@segnidinfanzia.org
Good to know
Highlights
- 1 hour 30 minutes
- under 14 with parent or legal guardian
- In person
Location
Lungorio IV Novembre
Lungorio IV Novembre
46100 Mantova Italy
How do you want to get there?
Frequently asked questions
Organized by
Segni d'infanzia
Followers
--
Events
--
Hosting
--