Free

ARTE COME... Costruire Spazi - A cura di Chiara Pirozzi

Actions and Detail Panel

Free

Event Information

Share this event

Date and time

Location

Location

Online event

Event description
ARTE COME... Costruire Spazi - A cura di Chiara Pirozzi

About this event

ARTE COME... Un nuovo ciclo di incontri sui temi dell’arte contemporanea

A cura di Chiara Pirozzi.

📆 LUNEDÍ 17 MAGGIO, ORE 18.30 - WEBINAR SU ZOOM (Gratuito)

➤Terza puntata di un nuovo ciclo di incontri sull'arte contemporanea a cura di Chiara Pirozzi - docente di metodologie e tecniche del contemporaneo e curatrice d'arte contemporanea.

➤ Il tema: "L'arte come...Costruire spazi "

Gli artisti contemporanei non si limitano più a realizzare opere dalle forme chiuse in se stesse, siano esse pittoriche o scultoree, ma creano delle installazioni che esplodono nello spazio. Gli artisti diventano dei veri e propri costruttori di ambienti, nei quali immergersi per esperienze multisensoriali.

Alcuni artisti

Mike Nelson

Pierre Huyghe

Gregor Schneider

▶︎ Inscrivetevi per partecipare a questo Webinar su Zoom ◀

A seguito dell'iscrizione e pochi giorni prima dell'evento verrà inviato il Link per accedere all'incontro.

________________________________________________________________________________________

Webinar “Arte come… - Ciclo di incontri sui temi dell’arte contemporanea"

Arte come… è un nuovo ciclo di webinar gratuiti(via Zoom) dedicati all’arte contemporanea della Fondazione Imago Mundi, curato da Chiara Pirozzi, che ha l’obiettivo di offrire una serie di spunti tematici utili a conoscere le opere d’arte contemporanea più rappresentative degli ultimi decenni, assimilate dall’approfondimento di temi comuni.

Durante gli incontri di Arte come... saranno introdotti alcuni temi di grande attualità che rappresentano le idee e gli approfondimenti alla base delle ricerche e dei lavori degli artisti contemporanei.

Gli incontri propongono un avvicinamento all’arte contemporanea realizzata per tematiche e non per cronologia, tratteggiando una storia trasversale che accomuna artisti di luoghi e decenni diversi, accomunati dalla medesima urgenza di dedicare il proprio lavoro all’indagine di specifici temi, idee e contesti.

L’arte non ha il compito di risolvere questioni e problemi ma ha il ruolo di indagare la complessità degli eventi che ci circondano. Gli artisti sono osservatori della realtà, affrontano temi sociali, politici, culturali e antropologici e offrono a chi fruisce delle opere la possibilità di riflettere, di approfondire e di confrontarsi con un pensiero filtrato dalla sensibilità dell’artista.

I seminari potranno coinvolgere di volta in volta artisti o esperti, in base agli specifici temi trattati.

________________________________________________________________________________________

Seguiteci sui nostri canali social per conoscere tutti gli appuntamenti del nostro nuovo programma online e offline @fondazioneimagomundi

Share with friends

Date and time

Location

Online event

Save This Event

Event Saved